azzogsal Inviato 28 Settembre, 2010 #1 Inviato 28 Settembre, 2010 Scusate se magari ho sbagliato sezione, ma ho pensato che le siculo puniche erano coeve delle romane repubblicane.Se vanno in un altra sezione prego qualche amministratore di spostarla.Questo è un nummeto di un mio amico mi ha chiesto di classificarlo.Io oltre al tipo non riesco ad andare (Cavallo con palma/testa di Tanit?), mi aiutate? Cita
azzogsal Inviato 28 Settembre, 2010 Autore #2 Inviato 28 Settembre, 2010 ecco l'altro lato un grazie a quanti risponderanno. Ah! se magari riuscite a reperire rarità e valutazione......... l'amico sarebbe più contento Cita
azzogsal Inviato 4 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) Ohe!!!!!????? Ma dove sono finiti gli esperti? Ma non avete visto che si tratta di una rara variante di una moneta cartaginese siculo-punica con cavallo a tre zampe? Scherzo (ma se guardo la moneta con la prosecuzione del fusto della palma sotto al cavallo le zampe sono tre) Allora? dal 29 settembre nessun parere? nessun dubbio che sia falsa coniata nella zecca di Canicatti dal mastro forgiatore Tano Coppola detto u firraru sciancatu?:D :D :D :D :D Modificato 4 Ottobre, 2010 da azzogsal Cita
mirkoct Inviato 4 Ottobre, 2010 #4 Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) ciao, si tratta di un bronzo siculo-punico 300-250 aC , valore 20€ circa Modificato 4 Ottobre, 2010 da mirkoct Cita
mirkoct Inviato 4 Ottobre, 2010 #5 Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) qui ne trovi alcuni simili http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A219282&view_mode=1#0 Modificato 4 Ottobre, 2010 da mirkoct Cita
azzogsal Inviato 4 Ottobre, 2010 Autore #6 Inviato 4 Ottobre, 2010 ciao, si tratta di un bronzo siculo-punico 300-250 aC , valore 20€ circa Grazie mirkoct Tu si che mi capisci! sarà per via che siamo nati nella stessa terra e parliamo la stessa lingua? Salutami a Tano Coppola e dicci di si curari a jamma.:D :D :D :D :D Cita
azzogsal Inviato 6 Ottobre, 2010 Autore #8 Inviato 6 Ottobre, 2010 Scusa mirkoct, nemmeno io la conosco, anche perchè è inventata serviva solo per per rilanciare una richiesta a cui nessuno aveva dato risposta,mi sono servito di un nome che poteva essere comune in Sicilia insinuando in chi leggeva la possibilità di un falso. Pensavo che cogliessi l'ironia del contesto.Perdonami Cita
mirkoct Inviato 6 Ottobre, 2010 #9 Inviato 6 Ottobre, 2010 ma non preoccuparti, non ho colto l'ironia, pensavo parlassi di qualcuno famoso che io non conoscevo :D :D :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..