claudiodruso Inviato 29 Settembre, 2010 #1 Inviato 29 Settembre, 2010 che ne avevano urgente bisogno, anche se ho aspettato molto prima di decidermi, evito di farlo, ma mi sembravano ormai troppo in peggioramento. questo è un follis di Massenzio prima e dopo il trattamento con benzotriazolo, ho chiesto in un laboratorio, io non mi sarei cimentato.. scusate la foto dopo il trattamento è fatta con il telefono, quindi di peggiore qualità... purtroppo è uscito un po di metallo al vivo, che ne dite? Cita
claudiodruso Inviato 29 Settembre, 2010 Autore #2 Inviato 29 Settembre, 2010 e il dritto. quando ho tempo farò una foto migliore... Cita
cometronio Inviato 29 Settembre, 2010 #3 Inviato 29 Settembre, 2010 Bel lavoro... scusa ma era cancro... perche mi sembra troppo scuro, o forse le foto falsano il colore? Cita
franco obetto Inviato 29 Settembre, 2010 #4 Inviato 29 Settembre, 2010 il metallo vivo e' lo stesso che c'era prima.le zone verdi,secondo me non sono da attribuire al cancro..nel laboratorio hanno semplicemente rimosso le zone verdi meccanicamente.il benzotriazolo e' un inibitore non corrosivo. ciao franco Cita
claudiodruso Inviato 29 Settembre, 2010 Autore #5 Inviato 29 Settembre, 2010 quello che vedi è un bel verde patina la parte in alto del retro si era come gonfiata e si sgretolava, dove la vedete meno verde, il resto era abbondante formazione naturale, ma ormai impediva la lettura del disegno. adesso si vede molto bene e per fortuna non aveva crateri, purtroppo è diventata più lucida.. Cita
franco obetto Inviato 30 Settembre, 2010 #6 Inviato 30 Settembre, 2010 quello che vedi è un bel verde patina la parte in alto del retro si era come gonfiata e si sgretolava, dove la vedete meno verde, il resto era abbondante formazione naturale, ma ormai impediva la lettura del disegno. adesso si vede molto bene e per fortuna non aveva crateri, purtroppo è diventata più lucida.. se non ci sono crateri o processi di corrosione evidenti,e' prova certa che non sia cancro....secondo me la moneta ora e' piu' gradevole ;) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 30 Settembre, 2010 #7 Inviato 30 Settembre, 2010 interessante proverò anchio questo metodo, Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..