Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Umberto I 1878


Risposte migliori

Buonasera, eccomi di ritorno per proporvi una delle mie ultime acquisizioni, uno scudo Umberto I del primo tipo

post-11238-032396900 1285942224_thumb.jp

post-11238-026658200 1285942310_thumb.jp

Cosa ne pensate?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

ciao ramossen,

complimenti per la moneta!

Le foto sono un po piccoline, secondo me riesco a capire che siamo sul qBB.

Bordo ok.

L'usura mi sembra più marcata al D/ che al R/, in mano forse anche qBB-BB,

in ogni caso moneta di rilievo, complimenti per l'acquisto ;)

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

devo ammetterlo un gran bel pezzo (sopratutto grande) anche se in condizioni non perfette :D

posso chiederti quanto l'hai pagato? :huh:

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao ramossen,

complimenti per la moneta!

Le foto sono un po piccoline, secondo me riesco a capire che siamo sul qBB.

Bordo ok.

L'usura mi sembra più marcata al D/ che al R/, in mano forse anche qBB-BB,

in ogni caso moneta di rilievo, complimenti per l'acquisto ;)

F.

Concordo pienamente con fabrizio. Moneta molto gradevole e anche molto rara. Complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non prendete sul serio quello che vi dico: è una mia impressione o la perlinatura circa a ore 7 del dritto è "strana"? Forse è solo un effetto della fotografia...

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Non prendete sul serio quello che vi dico: è una mia impressione o la perlinatura circa a ore 7 del dritto è "strana"? Forse è solo un effetto della fotografia...

Non me ne intendo più di tanto delle monete di Umberto I, ma mi sembra che il bordo sia semplicemente appiattito, forse a causa della circolazione, o forse perchè la moneta è "nata" così. Ogni tanto si osserva una cosa simile sulle 20 lire 1927 "littore" con la perlinatura, anche negli esemplari ottimamente conservati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i vostri interventi e per i vostri complimenti, la moneta è sicuramente autentica anche se in conservazione non eccelsa, avendola in mano la giudico intorno al BB che del resto è anche la conservazione secondo la quale l'ho comprata e pagata (BB/BB+)

Un saluto e ancora grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ricercata e costosa, complimenti!

Grazie per i vostri interventi e per i vostri complimenti, la moneta è sicuramente autentica anche se in conservazione non eccelsa, avendola in mano la giudico intorno al BB che del resto è anche la conservazione secondo la quale l'ho comprata e pagata (BB/BB+)

Un saluto e ancora grazie a tutti

Avrei voluto inserire nel post anche il mio parere sulla conservazione, ma non essendo molto preparato sulla

tipologia di moneta, non ho voluto rischiare, la mia idea era comunque qBB-BB al dritto, BB+ al rovescio,

(per il rovescio ero indeciso anche per un BB+ trattino qSPL) non ci andavo molto lontano.

Ancora complimenti.

Saluti

Oento

Modificato da oento
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.