Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

ciao leo, la monetazione Veneziana non è il mio campo, comunque, dalla leggenda direi che la moneta riguarda Venezia :)
"SAN MARC VEN" all'esergo tra stelle il valore: II= 2 soldi
sul retro DALMA ET ALBAN, mi fa pensare che sia stata emessa per circolare da quelle parti.
Attendiamo contributi più qualificati. B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[color=blue]Esatto Bavastro è una moneta, gazzetta da 2 soldi credo, emessa dalla zecca di Venezia per i territori.
Dalma et Alba dovrebbero essere Dalmazia e Albania 1600/1700,chi ha il Paulucci 2 può confermare.
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che nelle condizioni in cui versa la moneta, almeno per quanto si può dedurre dalle immagini, soprattutto per il retro, sia difficile parlare di valutazioni.
Anche se a volte mi pare di averla vista definire non comune (ma potrei confondermi) le sue apparizioni in aste a poche decine di euro, ma in conservazioni senza dubbio migliori della tua, non destano grandi entusiasmi......
(che, tradotto, significa che non di rado restano invendute......)
Sulle aste "telematiche" poi il prezzo scende vertiginosamente.................

.........resta il valore storico di una moneta del XVII° secolo della repubblica marinara per le sue colonie.......

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.