savoiardo Inviato 3 Ottobre, 2010 Supporter #1 Inviato 3 Ottobre, 2010 inserisco anche io un nuovo arrivo in collezione! una parpaiola di Gex .... non ne avevo ancora! purtroppo ha qualche piccolo difetto dovuto ad un minimo "salto di conio" ma la data e la zecca si vedono e i rilievi sono veramente "alti" per questa moneta... leggermente decentrata ma alquanto "fresca"..... pareri sempre ben accetti..... anzi i pareri sono un obbligo! diritto Cita
savoiardo Inviato 3 Ottobre, 2010 Supporter Autore #2 Inviato 3 Ottobre, 2010 ed ora il rovescio.... Cita
rick2 Inviato 3 Ottobre, 2010 #3 Inviato 3 Ottobre, 2010 non mi pare abbia circolato molto , per il tipo di moneta e` ben conservata , peccato parte della legenda sia fuori tondello ma qual e` la particolarita`? GEX ? Cita
savoiardo Inviato 3 Ottobre, 2010 Supporter Autore #4 Inviato 3 Ottobre, 2010 non mi pare abbia circolato molto , per il tipo di moneta e` ben conservata , peccato parte della legenda sia fuori tondello ma qual e` la particolarita`? GEX ? la particolarità è che mi mancava in collezione una parpaiola di Gex..... anche se in questa tipologia i rilievi, per fortuna, erano abbastanza alti, quindi le monete era più facile che se non avevano circolato molto si conservassero meglio... Cita
Ghera Inviato 3 Ottobre, 2010 #5 Inviato 3 Ottobre, 2010 Bella, complimenti ;) I rilievi si vedono che sono alti e freschi.... :rolleyes: Parpaiole così, non si trovano tutti i giorni B) Cita
niko Inviato 3 Ottobre, 2010 #6 Inviato 3 Ottobre, 2010 Bella, complimenti ;) I rilievi si vedono che sono alti e freschi.... :rolleyes: Parpaiole così, non si trovano tutti i giorni B) Quoto. I miei complimenti Savoiardo! Saluti, N. Cita
aquarilus Inviato 3 Ottobre, 2010 #7 Inviato 3 Ottobre, 2010 Bella, complimenti ;) I rilievi si vedono che sono alti e freschi.... :rolleyes: Parpaiole così, non si trovano tutti i giorni B) Cita
angelonidaniele Inviato 3 Ottobre, 2010 #8 Inviato 3 Ottobre, 2010 savo ma quelle di gex si vedono meno o sbaglio :rolleyes: bella parpagliolina Cita
rick2 Inviato 3 Ottobre, 2010 #9 Inviato 3 Ottobre, 2010 savo ma quelle di gex si vedono meno o sbaglio :rolleyes: bella parpagliolina scusate la mia ignoranza , ma cos e` sto GEX ? Cita
ADMIN incuso Inviato 3 Ottobre, 2010 Staff ADMIN #10 Inviato 3 Ottobre, 2010 scusate la mia ignoranza , ma cos e` sto GEX ? Simpatica località nei pressi del lago di Ginevra: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/zecca/Gex Cita
rick2 Inviato 3 Ottobre, 2010 #11 Inviato 3 Ottobre, 2010 (modificato) ahh grazie ho imparato qualcosa di nuovo e da cosa si capisce che sia gex , che segno di zecca ha ? ciao Modificato 3 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
angelonidaniele Inviato 3 Ottobre, 2010 #12 Inviato 3 Ottobre, 2010 ahh grazie ho imparato qualcosa di nuovo e da cosa si capisce che sia gex , che segno di zecca ha ? ciao segno di zecca G ciao rick2 :rolleyes: Cita
rick2 Inviato 3 Ottobre, 2010 #13 Inviato 3 Ottobre, 2010 giusto ! grazie le savoia non sono il mio campo , le compro quando le trovo ma vedo che ho molto da imparare da voi piemontesi, che vi trovate al circolo di torino a sorseggiare il vermuth ! Cita
angelonidaniele Inviato 3 Ottobre, 2010 #14 Inviato 3 Ottobre, 2010 giusto ! grazie le savoia non sono il mio campo , le compro quando le trovo ma vedo che ho molto da imparare da voi piemontesi, che vi trovate al circolo di torino a sorseggiare il vermuth ! :D :D Cita
andyscudo Inviato 3 Ottobre, 2010 #15 Inviato 3 Ottobre, 2010 Bella monetina Savo, peccato solo per la decentratura altrimenti sarebbe stato veramente un ottimo acquisto, considerando che e' anche il tipo piu' raro :rolleyes: Saluti Andrea Cita
savoiardo Inviato 4 Ottobre, 2010 Supporter Autore #16 Inviato 4 Ottobre, 2010 savo ma quelle di gex si vedono meno o sbaglio :rolleyes: bella parpagliolina di questa tipologia Chambery e Gex sono più o meno uguali..... altre monete invece Gex è più rara..... Cita
marco93 Inviato 4 Ottobre, 2010 #17 Inviato 4 Ottobre, 2010 Davvero molto bella come moneta.Complimenti per l'aquisto :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..