Vai al contenuto
IGNORED

Romana TA


Risposte migliori

Non sono esperto, ma mi semrerebbe una FEL TEMP REPARATIO di costanzo II...purtroppo non conosco tutte le zecche quindi lascio ad altri questo compito...ihihihi....

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca è RB Roma seconda, il problema è che non dovrebbe esserci nulla in campo sinistro, anche perché se quella specie di I fosse una gamma allora dovrebbe esserci una A od una delta dietro la nuca dell'imperatore che io non vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca è RB Roma seconda, il problema è che non dovrebbe esserci nulla in campo sinistro, anche perché se quella specie di I fosse una gamma allora dovrebbe esserci una A od una delta dietro la nuca dell'imperatore che io non vedo.

Sotto il gomito del guerriero ce' una S, la vedo benissimo, non e' una I.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere la RIC 8 roma 266 o 267 , che ha la zecca S/ RP

a me pare piu` una RP che non una RB , con una piccola escrescenza di metallo sotto la P

sarebbe del 352-355 , e la quarta serie

ciao

Modificato da rick2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere la RIC 8 roma 266 o 267 , che ha la zecca S/ RP

a me pare piu` una RP che non una RB , con una piccola escrescenza di metallo sotto la P

sarebbe del 352-355 , e la quarta serie

ciao

Indossa un diadema d'alloro e rosette, quindi la 267, con RB o RP...

Link al commento
Condividi su altri siti


Già..Ma a me sembra RB.

Saluti,

Fuf.

R P sono sicuro, quel poco di metallo e' una escrescenza con la lente si vede benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


E RP sia, allora. :)

Rick, corallino vale doppio, la moneta l' ha lui. :lol:

Saluti,

Fuf.

siamo qui tutti per conoscere e classificare , la nostra opinione poi e` uguale.

sarebbe interessante avere altri pareri , qui siamo intervenuti in 5 (incluso il possessore della moneta) su discussioni di alto livello come quella sugli argenti di san marino o sulla conservazione di una lira impero del 1940 invece intervengono in 20 almeno.

mah............

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


E RP sia, allora. :)

Rick, corallino vale doppio, la moneta l' ha lui. :lol:

Saluti,

Fuf.

siamo qui tutti per conoscere e classificare , la nostra opinione poi e` uguale.

sarebbe interessante avere altri pareri , qui siamo intervenuti in 5 (incluso il possessore della moneta) su discussioni di alto livello come quella sugli argenti di san marino o sulla conservazione di una lira impero del 1940 invece intervengono in 20 almeno.

mah............

ciao rick,hai ragione,sarebbe interessante sentire altri pareri mà per chi,come me,che di antiche non sà niente è anche bello e istruttivo leggervi....

Link al commento
Condividi su altri siti


...per quanto riguarda le lire del regno non credo si possa fare un paragone,il regno è già tutto classificato mentre per le antiche c'è ancora tanto da conoscere,ovviamente questo è il mio pensiero....

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi se in campo sinistro c'è una S ed in esergo RP (in effetti la cosidetta escrescenza è troppo dritta per chiudersi in una B ) dovrebbe

(avendo il diadema laureato a rosette con busto drappeggiato e corazzato) trattarsi della 267.

Link al commento
Condividi su altri siti


...per quanto riguarda le lire del regno non credo si possa fare un paragone,il regno è già tutto classificato mentre per le antiche c'è ancora tanto da conoscere,ovviamente questo è il mio pensiero....

giusto ma noi non abbiamo problemi, anzi ci fa piacere se intervenite e non solo leggere.

su domande di questo tipo , se e` RP o RB piu` pareri ci sono meglio e` , non occorre essere dei conoscitori di monete romane , anzi basta l occhio , magari qualcuno nota qualcosa di nuovo e si impara tutti di piu`

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.