Vai al contenuto
IGNORED

2 lire valore 1863


Risposte migliori

tra la colletta di cui vi parlavo che sto facendo a scuola se ne spunta uno e mi porta un 10 centesimi del 1894 di birmingham conservazione sul MB ma dopo mi tira fuori un 2 lire valore del 1863 di torino...ci sono rimasto di mer**. come cavolo fa ad averlo??? allora gli dico che si tratta di una moneta di valore e che in condizione perfette supera i 200€ lui felicissimo... ebbene tra poco dovrebbe inviarmi le scannerizzazioni e vi posto l'esemplare . che dite la prendo? a quanto? e quanto vale? a lui importa non scendere sotto i 35€ che si vuole comprare un gioco per la wii...ma prima di spendere chiedo a voi che è una sana abitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco le immagini puntuale come sempre

essendo rara ho pensato fosse un falso ma i fert sono perfetti

eccovi le immagini fatte dal suo scanner modello inizio anni 2000....i risultati sono poco attendibili ma ci dobbiamo adattare visto ke non mi ha fatto portare la moneta a casa cosi la scannerizzavo io <_<

ha scannerizzato pure il 10 cent. ma dai!!!

post-21547-092303300 1286298253_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mah

secondo me non sono monete rare queste , si trovano senza problemi

quella che tu hai postato poi e` un MB

secondo me 35 euro l affare lo fa lui e non tu

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono quasi completamente d'accordo con Rick. Il 2 lire è MB+ al massimo....se riesci a pagarlo 20 o meno fai un affare, altrimenti...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq è un 1863 Torino, più raretto di quello di Napoli. Vero che 35 Euro non li spenderei nemmeno io, ma credo che 25 li valga tutti. Ho venduto tempo fa un Napoli che non era meglio di questa e se ricordo bene presi quasi 20 Euro, quindi 25 (ma forse pure 30) per questa non è presa per nulla male. A puro titolo di esempio linko questa ebay, una moneta ben peggiore ha fatto un (esageratissimo) 56 Euro: Asta N° 260663134914. Sempre sul noto sito per un BB ti sparano anche 150 Euro. Insomma, non la vedo così semplice spendere cifre inferiori ai 30 Euro per una moneta come questa. A meno di venire ai mercatini di Londra, ma bisogna che Rick2 ci paghi il biglietto aereo di andata e ritorno :P

P.S.

Il 10 cent invece in quella conservazione non vale praticamente nulla.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


mah

secondo me non sono monete rare queste , si trovano senza problemi

quella che tu hai postato poi e` un MB

secondo me 35 euro l affare lo fa lui e non tu

ciao

COMPLETAMENTE d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere 30 euro si può pagare, visto che è un amico e non avrebbe nessun altro a cui vendere.

Non è poi così comune da trovare un 2 lire 1863 T valore, anche se MB+ ai vari mercatini e bancarelle ti chiedono senz'altro di più...(quotato 45 in MB sul Gigante 2007).

Facci sapere come è andata.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


gli ho fatto leggere la discussione in modo da fargli capire che non è un pezzo che vale molto a causa delle condizioni. ha accettato i 20€ e più tardi ci vediamo per prenderla (di fargliela portare a scuola non mi fido conoscendo certi tipi, come non mi fido di portare a scuola la cifra di 20€!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me hai fatto un buon acquisto. E' una bella moneta anche se in bassa conservazione. (MB il dritto, BB il rovescio secondo me)

Poi il fatto di averla comprata da un amico con il tempo e l'avanzamento della collezione le conferirà anche un volere affettivo maggiore rispetto al solito acquisto ebay/mercatino/negozio non trovate?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, per 20 euro è senz'altro un ottimo acquisto.

Sei stato fortunato ad avere amici così, con quella moneta, in futuro, quando non andrai più a scuola, ne avrai per sempre il ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno di venire ai mercatini di Londra, ma bisogna che Rick2 ci paghi il biglietto aereo di andata e ritorno

Io non lo so che mercatini frequinti Rick2...ti dico con assoluta certezza che se avesse dovuto pagarti un biglietto di andata e ritorno per il coinex avrebbe buttato via i soldi...di monete italiane nemmeno in fotografia se ne vedevano :D.

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno di venire ai mercatini di Londra, ma bisogna che Rick2 ci paghi il biglietto aereo di andata e ritorno

Io non lo so che mercatini frequinti Rick2...ti dico con assoluta certezza che se avesse dovuto pagarti un biglietto di andata e ritorno per il coinex avrebbe buttato via i soldi...di monete italiane nemmeno in fotografia se ne vedevano :D.

vedo che sei stato a Londra di recente......

al Coinex non ci sono andato perche` il tavolo costa 600 sterline e i venditori per pagarselo alzano i prezzi , sono andato al mio mercatino solito.......

sai e` un po` di anni che bazzico per Londra e so dove comprare e dove no :lol:

comunque sono sicuro che se andassi a Cordusio troverei poco , perche` non saprei dove cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non più di MB. Entrambe le facce della moneta purtroppo presentano un'evidente usura. Comunque per il prezzo pagato è un buon acquisto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


vedo che sei stato a Londra di recente......

al Coinex non ci sono andato perche` il tavolo costa 600 sterline e i venditori per pagarselo alzano i prezzi , sono andato al mio mercatino solito.......

sai e` un po` di anni che bazzico per Londra e so dove comprare e dove no :lol:

comunque sono sicuro che se andassi a Cordusio troverei poco , perche` non saprei dove cercare.

Concordo...ognuno conosce bene le realtà in cui si muove abitualmente.

Magari se ti avessi chiesto prima qualche dritta avrei risparmiato i 35£ del biglietto d'ingresso.:)

In ogni caso sono stati 4 giorni molto belli in cui ho dovuto ricredermi dell'opinione che mi ero fatto di Londra 10 anni fa.

A proposito...se il tavolo costa veramente 600£ ti pregherei di avvertire quel giovanotto che hai avuto il piacere di conoscere il 28 o 29 settembre a Londra.

Quello con l'accento "tipico" della Valtellina per intenderci. :)

A me ha detto che costava solo 200£ (e infatti mi sembrava impossibile)...così almeno lo prepari psicologicamente e spiritualmente all'esborso di Febbraio.:D

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


a me uno dei miei spacciatori abituali mi ha detto che era 600 , motivo per cui non ci era andato ed era andato al mercatino solito che si fa tutte le settimane.

ho anche sentito altri abitue del mio giro e anche loro (che non fanno peraltro italiane) m han detto che non han trovato niente e che i prezzi erano alti.

comunque se me lo dicevi qualche dritta per andare a vedere qualche posto non sulla guida di londra te lo davo....

comunque glielo diro`

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.