Vai al contenuto
IGNORED

Romana DV


Risposte migliori

Costantino I , mi sembra. Ma non la riesco a trovare,l' erergo mi sembra TSM :Greek_Gamma: (??) . Thessalonica è l' unica che gli assomiglia un pò, con TSAVI, TS :Greek_Gamma: VI ,...

Mi mette in crisi questa. Teodato, Exergus, soccorso.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo questa: Constantine I CONSTAN-TINVS AVG L DN CONSTANTINI MAX AVG VOT XX star in badge at top of wreath TSAVI Thessalonica RIC VII Thessalonica 117 c3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo questa: Constantine I CONSTAN-TINVS AVG L DN CONSTANTINI MAX AVG VOT XX star in badge at top of wreath TSAVI Thessalonica RIC VII Thessalonica 117 c3

Puo' essere, ho controllato bene l'esergo ed effettivamente la A si vede, un pochino meno la V,anche perche' ho visto che la V di solito non la fanno chiusa in basso, comunque e' lei.

Gracias

Modificato da corallino
Link al commento
Condividi su altri siti


Per Costantino I sembra uscita solo dalla terza officina, TS :Greek_Gamma: VI oppure TS :Greek_Gamma: VII

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, la 123 ha TS(A, B, gamma, epsilon) VI, mi sembra l'unica con TSA... per Costantino I senza simboli in campo, la 96 e la 101 hanno solo TS gamma (VI o VII)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che si debba considerare che al vertice della corona d'alloro vi è chiaramente una stella.

In effetti la legenda in esergo non è chiarissima in quanto potrebbe essere TSAVI, TSgammaVI, lo credo che siano da escludere la TSgamma VII e la TSgamma VI ->101, 123 e 109 proprio perchè non hanno la stella al vertice della corona d'alloro.

Resterebbero dunque la TSAVI (RIC 117)e la TSgamma VI (Ric 117) con stella al vertice, ma tra le due io vedo di più TSAVI che non TSgammaVI

Per la classificazione in ogni caso Ric 117

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che si debba considerare che al vertice della corona d'alloro vi è chiaramente una stella.

In effetti la legenda in esergo non è chiarissima in quanto potrebbe essere TSAVI, TSgammaVI, lo credo che siano da escludere la TSgamma VII e la TSgamma VI ->101, 123 e 109 proprio perchè non hanno la stella al vertice della corona d'alloro.

Resterebbero dunque la TSAVI (RIC 117)e la TSgamma VI (Ric 117) con stella al vertice, ma tra le due io vedo di più TSAVI che non TSgammaVI

Per la classificazione in ogni caso Ric 117

Mi sa che hai proprio ragione, adesso capisco... avevo scartato la 117 proprio perchè credevo che quella stella dovesse essere all'interno della ghirlanda, e non "sulla" ghirlanda.

Su WW la descrivono come "star in badge at top of wreath" anche se in realtà il cerchio attorno alla stella deve riferirsi alla ghirlanda stessa, infatti la stella non è dentro nessun "badge"

Descrizione del RIC:

post-18735-088756100 1286351342_thumb.jp

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.