Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gionni980

2 LIRE 1928

Risposte migliori

gionni980
Saturno

Senza dubbio la prima: conserva la doratura integra ( a parte una lievissima mancanza sulla gamba del cavaliere), che le altre non hanno. La terza sembra che abbia delle macchie, poco carine, sul viso del Re.

E' una moneta che non riesco a trovare (a prezzi umani) e soprattutto con la doratura non troppo mancante.

Spesso ho visto esemplari in cui la parte dorata è praticamente scomparsa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Littore

Senza dubbio la prima: conserva la doratura integra ( a parte una lievissima mancanza sulla gamba del cavaliere), che le altre non hanno. La terza sembra che abbia delle macchie, poco carine, sul viso del Re.

E' una moneta che non riesco a trovare (a prezzi umani) e soprattutto con la doratura non troppo mancante.

Spesso ho visto esemplari in cui la parte dorata è praticamente scomparsa.

Sono d'accordo. La doratura della prima è sicuramente migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Su questa tipologia determinante e' la doratura per giudicare la conservazione pertanto andrei sul primo esemplare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Il primo esemplare mi è costato 100 euri...secondo voi come è andata?Quale pensate possa essere il suo valore commericale? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

anch' io dico la prima.

Se ti piace e sei soddisfatto della moneta, non importa ciò che hai speso. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Si mi piace, sono soddisfatto, ma non vorrei averla pagata troppo...tu che conservazione gli dai Bruno? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Vi chiedo qualche parere supplementare riguardo il primo esemplare, grazie! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Il primo esemplare è in conservazione molto alta, ne consegue un valore proporzionato....

Se poi vuoi esser sereno con te stesso, per il prezzo pagato, dovrai ricordarti ogni volta di non pensare al vil denaro, ma a un appagamento, che va al di là del valore economico.

Voglio semplicemente dire cerchiamo di collezionare veramente, e non pensiamo se abbiamo fatto l'affare della vita, chissà che allora il nostro prossimo acquisto l’ho affronteremo a testa alta.....

Ti capisco ci sono passato anch'io come penso il resto degli esseri viventi collezionisti su questo pianeta, è ovvio che il poter pagare il meno possibile un tondello, allieti in parte l'acquisto, ma è anche vero che inconsciamente, sappiamo a priori il suo valore.......

A questo punto mi sembra doveroso darti il mio parere sull'acquisto, OTTIMO prezzo OTTIMO tondello ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Il primo esemplare è in conservazione molto alta, ne consegue un valore proporzionato....

Se poi vuoi esser sereno con te stesso, per il prezzo pagato, dovrai ricordarti ogni volta di non pensare al vil denaro, ma a un appagamento, che va al di là del valore economico.

Voglio semplicemente dire cerchiamo di collezionare veramente, e non pensiamo se abbiamo fatto l'affare della vita, chissà che allora il nostro prossimo acquisto l’ho affronteremo a testa alta.....

Ti capisco ci sono passato anch'io come penso il resto degli esseri viventi collezionisti su questo pianeta, è ovvio che il poter pagare il meno possibile un tondello, allieti in parte l'acquisto, ma è anche vero che inconsciamente, sappiamo a priori il suo valore.......

A questo punto mi sembra doveroso darti il mio parere sull'acquisto, OTTIMO prezzo OTTIMO tondello ;)

Ti ringrazio!

Sposo completamente le tue considerazioni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti