nerone1976 Inviato 6 Ottobre, 2010 #1 Inviato 6 Ottobre, 2010 (modificato) salve ragazzi, posso chiedervi un giudizio su questo sesterzio? acquistato in francia e periziato da un esperto francese. diametro 35 mm peso 26 gr. secondo voi è autentico? scrivetemi pure o qui o su [edit] grazie Modificato 6 Ottobre, 2010 da Paleologo si sconsiglia inserire indirizzi email in chiaro se non indispensabile Cita
Taler Inviato 6 Ottobre, 2010 #2 Inviato 6 Ottobre, 2010 Ciao! a me pare una patacca!!!...ma non sono un esperto...cmq io nn lo avrei comprato. Sono curioso di sentire il parere di autorevoli esperti. Cita
skubydu Inviato 6 Ottobre, 2010 #3 Inviato 6 Ottobre, 2010 ciao, anche a me non piace , però servirebbero delle immagini con una risoluzione migliore..... ciao sku Cita
franco obetto Inviato 6 Ottobre, 2010 #4 Inviato 6 Ottobre, 2010 a prima vista......ma vado a sensazione perche i dati sono pochi......spatinata,ritoccata ma buona. ciao 1 Cita
luigi78 Inviato 6 Ottobre, 2010 Supporter #5 Inviato 6 Ottobre, 2010 Strana moneta, il dritto mi fa pensare ad un falso moderno, il rovescio ad una moneta lavorata nei punti giusti, magari anche il dritto è solo lavorato In ogni caso c'è poco di antico, nel senso che potrebbe essere buona ma ampiamente lavorata, in questa moneta. Cita
Tsunami Inviato 6 Ottobre, 2010 #6 Inviato 6 Ottobre, 2010 Sinceramente mi mette molto in dubbio, ma se dovessi fare una scelta direi che é una riproduzione. Per curiosità, quanto l'hai pagata? Cita
gpittini Inviato 6 Ottobre, 2010 #7 Inviato 6 Ottobre, 2010 DE GREGE EPICURI Pur con qualche perplessità, a me sembra autentica, ma con tutta la legenda del diritto ritoccata e "aggiustata" (e forse un po' anche il ritratto); è questo che le dà un'apparenza inautentica e poco gradevole. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 6 Ottobre, 2010 #8 Inviato 6 Ottobre, 2010 Sembra anche a me una moneta spatinata e ritoccata, ma alla base originale. Cita
snam Inviato 6 Ottobre, 2010 #9 Inviato 6 Ottobre, 2010 anche a me non piace, il ritratto di Nerone è un po strano (il naso e l'occhio) e trovo strane le lettere "SC" molto in risalto e diverse dal solito. Cita
Tsunami Inviato 6 Ottobre, 2010 #10 Inviato 6 Ottobre, 2010 Anche io trovo strane le scritte SC in diverse condizioni dal resto della moneta....... Cita
cometronio Inviato 7 Ottobre, 2010 #11 Inviato 7 Ottobre, 2010 a prima vista......ma vado a sensazione perche i dati sono pochi......spatinata,ritoccata ma buona. ciao Concordo Cita
caiuspliniussecundus Inviato 8 Ottobre, 2010 #12 Inviato 8 Ottobre, 2010 No, per me non è buona. Il ritratto inconsueto mi lascia troppo perplesso. Cita
nerone1976 Inviato 14 Ottobre, 2010 Autore #13 Inviato 14 Ottobre, 2010 la foto non è chiara avete ragione, in realtà la moneta non appare nel reale come è in foto. la patina è piu scura e il ritratto di Nerone appare "classico". tra l'altro è stata periziata come buona. Ho mandato mail ai maggiori periti italiani e tutti dicono essere autentica anche se ritoccata. se riesco a fare foto migliore mando! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..