Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio di nerone arco di trionfo


Risposte migliori

salve ragazzi, posso chiedervi un giudizio su questo sesterzio?

acquistato in francia e periziato da un esperto francese.

diametro 35 mm peso 26 gr.

secondo voi è autentico?

scrivetemi pure o qui o su [edit]

grazie

post-22589-025824700 1286348102_thumb.jp

post-22589-035194500 1286348117_thumb.jp

Modificato da Paleologo
si sconsiglia inserire indirizzi email in chiaro se non indispensabile
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Strana moneta, il dritto mi fa pensare ad un falso moderno, il rovescio ad una moneta lavorata nei punti giusti, magari anche il dritto è solo lavorato

In ogni caso c'è poco di antico, nel senso che potrebbe essere buona ma ampiamente lavorata, in questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Pur con qualche perplessità, a me sembra autentica, ma con tutta la legenda del diritto ritoccata e "aggiustata" (e forse un po' anche il ritratto); è questo che le dà un'apparenza inautentica e poco gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto non è chiara avete ragione, in realtà la moneta non appare nel reale come è in foto. la patina è piu scura e il ritratto di Nerone appare "classico".

tra l'altro è stata periziata come buona. Ho mandato mail ai maggiori periti italiani e tutti dicono essere autentica anche se ritoccata.

se riesco a fare foto migliore mando!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.