Mirko8710 Inviato 18 Gennaio, 2011 #76 Inviato 18 Gennaio, 2011 Io come penso di aver già detto più volte, sono contrario al conto deposito, sono 5 anni che lo facevo, ma quest'anno ho deciso di non farlo perchè lo ritengo un sopruso. Pertanto se non invieranno il modulo d'ordine prima dell'emissione del 2 euro commemorativo mi farò carico di una razzia per farvi avere la moneta sanmarinese a prezzi super contenuti. Sono certo anche che non ce ne sarà bisogno di questa razzia poichè San Marino ha bisogno anche dei nostri soldi :D :D :D Grande!! Ma la Germania non ce la fai a farcela?? :P Quest'anno non ho fatto all'MTM, anzi quasi quasi ci provo ora... Cita Awards
playone Inviato 19 Gennaio, 2011 #77 Inviato 19 Gennaio, 2011 NUMISMÁTICA VISUAL http://jeroja6.wordpress.com/ Cita
Mirko8710 Inviato 19 Gennaio, 2011 #78 Inviato 19 Gennaio, 2011 (modificato) Ciao playone. Grazie della segnalazione, però c'era già un topic aperto riguardo alle emissioni sammarinesi del 2011. Questo si può chiudere... http://www.lamoneta....an-marino-2011/ [edit] ho unito le discussioni! Modificato 19 Gennaio, 2011 da Mirko8710 Cita Awards
skaterghost Inviato 20 Gennaio, 2011 #79 Inviato 20 Gennaio, 2011 Io come penso di aver già detto più volte, sono contrario al conto deposito, sono 5 anni che lo facevo, ma quest'anno ho deciso di non farlo perchè lo ritengo un sopruso. Pertanto se non invieranno il modulo d'ordine prima dell'emissione del 2 euro commemorativo mi farò carico di una razzia per farvi avere la moneta sanmarinese a prezzi super contenuti. Sono certo anche che non ce ne sarà bisogno di questa razzia poichè San Marino ha bisogno anche dei nostri soldi :D :D :D Grande!! Ma la Germania non ce la fai a farcela?? :P Quest'anno non ho fatto all'MTM, anzi quasi quasi ci provo ora... :D :D :D Hai detto che la fai tu!!!! se vai bene con l'esame :D :D :D ma se c'è bisogno ecccchhhime! :P Cita
Mirko8710 Inviato 20 Gennaio, 2011 #80 Inviato 20 Gennaio, 2011 :D :D :D Hai detto che la fai tu!!!! se vai bene con l'esame :D :D :D ma se c'è bisogno ecccchhhime! :P :lol: Non ricordavo...domani inizia la maratona e sono fuori di testa... :crazy: Comunque vedrò cosa posso fare, Germania mi crea problemi il fatto delle 5 zecche e non so come muovermi...(pensavo ad un roll per Zecca) che ne pensi? Cita Awards
diego_me Inviato 20 Gennaio, 2011 #81 Inviato 20 Gennaio, 2011 volevo chiedere se per i 2 € commemorativi di san marino si sapeva già il prezzo (quanto costano prendendoli direttamente dalla zecca) e la tiratura Cita
Papillon Inviato 21 Gennaio, 2011 #82 Inviato 21 Gennaio, 2011 volevo chiedere se per i 2 € commemorativi di san marino si sapeva già il prezzo (quanto costano prendendoli direttamente dalla zecca) e la tiratura Direttamente alla zecca non puoi... :D Forse intendevi l'AASFN di San Marino... Allora se ti rechi lì di persona, la paghi 13 Euro. Volendola invece acquistare per corrispondenza devi aggiungere 20% IVA + spese postali = € 15,60 Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 22 Gennaio, 2011 #83 Inviato 22 Gennaio, 2011 per prenotazione postale (se permetteranno acquisto solo del 2 euro commemorativo): 13 + iva 2,60 + spese postali 2,50 = totale 18,1 euro volevo chiedere se per i 2 € commemorativi di san marino si sapeva già il prezzo (quanto costano prendendoli direttamente dalla zecca) e la tiratura Direttamente alla zecca non puoi... :D Forse intendevi l'AASFN di San Marino... Allora se ti rechi lì di persona, la paghi 13 Euro. Volendola invece acquistare per corrispondenza devi aggiungere 20% IVA + spese postali = € 15,60 Cita
Papillon Inviato 24 Gennaio, 2011 #84 Inviato 24 Gennaio, 2011 per prenotazione postale (se permetteranno acquisto solo del 2 euro commemorativo): 13 + iva 2,60 + spese postali 2,50 = totale 18,1 euro volevo chiedere se per i 2 € commemorativi di san marino si sapeva già il prezzo (quanto costano prendendoli direttamente dalla zecca) e la tiratura Direttamente alla zecca non puoi... :D Forse intendevi l'AASFN di San Marino... Allora se ti rechi lì di persona, la paghi 13 Euro. Volendola invece acquistare per corrispondenza devi aggiungere 20% IVA + spese postali = € 15,60 Non ho aggunto le spese postali... Certo che viene a costare troppo: mi sembra che sia il blister più caro in assoluto... Cita
DragoDormiente Inviato 24 Gennaio, 2011 #85 Inviato 24 Gennaio, 2011 Cosa come quello del Vaticano alla fine. Alla fine, e questa è relativamente la mia politica, tra spenderne 18 e farselo spedire o spenderne 24/25 e sceglierlo dal vivo da un commerciante (se non si può andare all'AASFN ovviamente) preferisco la seconda. Cita
Papillon Inviato 25 Gennaio, 2011 #86 Inviato 25 Gennaio, 2011 Cosa come quello del Vaticano alla fine. Alla fine, e questa è relativamente la mia politica, tra spenderne 18 e farselo spedire o spenderne 24/25 e sceglierlo dal vivo da un commerciante (se non si può andare all'AASFN ovviamente) preferisco la seconda. Concordo! Quest'anno però è tutto un mistero: bisognerà verificare la reazione del mercato... Cita
uguccione Inviato 26 Gennaio, 2011 #87 Inviato 26 Gennaio, 2011 Cosa come quello del Vaticano alla fine. Alla fine, e questa è relativamente la mia politica, tra spenderne 18 e farselo spedire o spenderne 24/25 e sceglierlo dal vivo da un commerciante (se non si può andare all'AASFN ovviamente) preferisco la seconda. Concordo! Quest'anno però è tutto un mistero: bisognerà verificare la reazione del mercato... Sono con voi,anche per me è una bella incognita!!!! farsela spedire oppure pagare un po' di più e sceglierla? Mah,forse è meglio sceglierla,almeno spero di non prenderla brutta come quest'anno!!!! Cita
Papillon Inviato 30 Gennaio, 2011 #88 Inviato 30 Gennaio, 2011 Cosa come quello del Vaticano alla fine. Alla fine, e questa è relativamente la mia politica, tra spenderne 18 e farselo spedire o spenderne 24/25 e sceglierlo dal vivo da un commerciante (se non si può andare all'AASFN ovviamente) preferisco la seconda. Concordo! Quest'anno però è tutto un mistero: bisognerà verificare la reazione del mercato... Sono con voi,anche per me è una bella incognita!!!! farsela spedire oppure pagare un po' di più e sceglierla? Mah,forse è meglio sceglierla,almeno spero di non prenderla brutta come quest'anno!!!! Le serie divisionali e qualsiasi altro blister contenenti monete prodotte dall'IPZS andrebbero acquistate di persona, o presso il punto vendita o da un buon commerciante... Cita
Mirko8710 Inviato 2 Febbraio, 2011 #89 Inviato 2 Febbraio, 2011 (modificato) Ecco la Divisionale 2011 sammarinese. Data emissione: 08 marzo 2011 Bozzetti: recto Annalisa Masini- verso Valeria De Seta Coniazione: I.P.Z.S., Roma Argento: 925/000 Diametro: mm. 32 Peso: gr. 18,00 Bordo: Tiratura massima: 48.000 esemplari Prezzo di vendita: €41.00 (+ IVA €8,20) Questa l'immagine dell'argento, molto bello. Modificato 2 Febbraio, 2011 da Mirko8710 Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 2 Febbraio, 2011 #90 Inviato 2 Febbraio, 2011 Ecco la Divisionale 2011 sammarinese. Data emissione: 08 marzo 2011 Bozzetti: recto Annalisa Masini- verso Valeria De Seta Coniazione: I.P.Z.S., Roma Argento: 925/000 Diametro: mm. 32 Peso: gr. 18,00 Bordo: Tiratura massima: 48.000 esemplari Prezzo di vendita: €41.00 (+ IVA €8,20) Questa l'immagine dell'argento, molto bello. Non la comprerò (preferisco acquistare altre emissioni)... ma devo ammettere che è proprio bella! Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Febbraio, 2011 #91 Inviato 2 Febbraio, 2011 sinceramente a me l'argento non piace proprio... tra l'altro come già è riportato nella discussioen relativa all'inapproprioato aumento dei prezzi di San Marino, per 50 euro (prezzo IVATO) secondo me sono proprio troppi per questa divisionale. Spero gli rimangano a migliaia in magazzino alla AASFN cosi' pere il 2012 magari faranno un prezzo di vendita decente.......... Ecco la Divisionale 2011 sammarinese. Data emissione: 08 marzo 2011 Bozzetti: recto Annalisa Masini- verso Valeria De Seta Coniazione: I.P.Z.S., Roma Argento: 925/000 Diametro: mm. 32 Peso: gr. 18,00 Bordo: Tiratura massima: 48.000 esemplari Prezzo di vendita: €41.00 (+ IVA €8,20) Questa l'immagine dell'argento, molto bello. Cita
Mirko8710 Inviato 2 Febbraio, 2011 #92 Inviato 2 Febbraio, 2011 sinceramente a me l'argento non piace proprio... tra l'altro come già è riportato nella discussioen relativa all'inapproprioato aumento dei prezzi di San Marino, per 50 euro (prezzo IVATO) secondo me sono proprio troppi per questa divisionale. Spero gli rimangano a migliaia in magazzino alla AASFN cosi' pere il 2012 magari faranno un prezzo di vendita decente.......... Beh, in effetti esteticamente non è che sia il massimo, ma per me, la Numismatica e l'Astronomia sono un connubio perfetto essendo le mie due più grandi passioni...:D Per quanto riguarda il secondo discorso...quotissimo! Lo spero anche io, per quanto mi riguarda al primo convegno la prenderò a 40 Euro e me la potrò scegliere! Cita Awards
Antony Inviato 2 Febbraio, 2011 #93 Inviato 2 Febbraio, 2011 Cosa come quello del Vaticano alla fine. Alla fine, e questa è relativamente la mia politica, tra spenderne 18 e farselo spedire o spenderne 24/25 e sceglierlo dal vivo da un commerciante (se non si può andare all'AASFN ovviamente) preferisco la seconda. Il problema è che non tutti possono andare direttamente da un commerciante, o perchè non ce ne sono in zona o perchè non ha modo di poter raggiungere la meta...quindi...! P.S. a Napoli c'è qualche rivenditore ??? Cita
diego_me Inviato 2 Febbraio, 2011 #94 Inviato 2 Febbraio, 2011 buongiorno a tutti ragazzi volevo sapere se si sapeva già la data di emissione della Divisionale 2011 sammarinese ( intendo tuti i tagli e i 5 €in argento) grazie a presto Cita
Papillon Inviato 2 Febbraio, 2011 #95 Inviato 2 Febbraio, 2011 buongiorno a tutti ragazzi volevo sapere se si sapeva già la data di emissione della Divisionale 2011 sammarinese ( intendo tuti i tagli e i 5 €in argento) grazie a presto Scheda Tecnica - Serie Divisionale RSM - 2011 Cita
DragoDormiente Inviato 2 Febbraio, 2011 #96 Inviato 2 Febbraio, 2011 Sì, una bella divisionale, argento discreto ma non all'altezza dell'argento 2009 che aveva tema simile. Prezzo aòto ma nella media, se consideriamo l'equivalente lussemburghese. Non credo che l'acquisterò, come non ho acquistato la 2010 (pur piacevole). Cita
antares68 Inviato 3 Febbraio, 2011 #97 Inviato 3 Febbraio, 2011 Io ivece la prenderò sicuramente. :) ....sicuramente non alla fonte come ho sempre fatto fino allo scorso anno. :D Cita
baiog Inviato 3 Febbraio, 2011 #98 Inviato 3 Febbraio, 2011 Anch'io la prenderò sicuramente... e a dire la verità l'argento mi piace abbastanza!!! In giro c'è sicuramente di peggio :P Cita
Papillon Inviato 3 Febbraio, 2011 #99 Inviato 3 Febbraio, 2011 Non può mancare nella mia collezione! Spero solo che le monete siano decenti, altrimenti sarà un'impresa trovarne una ad hoc! Cita
seforaftg Inviato 8 Febbraio, 2011 #100 Inviato 8 Febbraio, 2011 salve un commerciante di San Marino vende la prossima divisionale di SM a 46.00 euro + spediz. invece AASFN come sappiamo la vede a 41+iva = 49.20 +spediz. allora vale il discorso mi sembra di Mirko, che è meglio acquistare da un commerciante e puoi anche scegliere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..