miroita Inviato 8 Ottobre, 2010 #1 Inviato 8 Ottobre, 2010 Stamane mi hanno fatto vedere una sterlina un po' strana. Sul R/ San Giorgio e il drago /in Esergo 1888 sul D/ Testa a sinistra di......Giorgio V La particolarità sta nel fatto che nel 1888 regnava Vittoria, mentre Giorgio V regnò qualche anno dopo (!) (1910-1936). Dimensioni e peso regolari. Metallo, sicuramente oro. Vi è mai capitato di vedere una anomalia simile? Falso? Errore? Può valere la pena acquistarla? Naturalmente prezzo oro (225€ circa). Cita
rick2 Inviato 8 Ottobre, 2010 #2 Inviato 8 Ottobre, 2010 mah io non la comprerei , di sterline false in giro ce ne sono tante. prova a postare una foto , cosi e` piu` semplice Cita
miroita Inviato 8 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2010 Sono andato a fare le foto: R/ Cita
luke_idk Inviato 8 Ottobre, 2010 #5 Inviato 8 Ottobre, 2010 A parte l'evidenza dell'anno assurdo, il bordo mi sembra un po' strano. Sicuro che sia oro? Cita
Ospite Inviato 8 Ottobre, 2010 #6 Inviato 8 Ottobre, 2010 Falsario ingenuo, sembra quasi di origine cinese.Vista in foto è falsissima. Dico cinese anche se non mi pare di averne viste sulla baia finora, perchè ho visto degli scudi francesi con la data di un Luigi e la moneta di un'altro. Questo perchè fanno sempre la stessa moneta cambiando la data e la zecca,ma non sanno che il re muore e ne arriva un altro.Poi di certe zecche non risultano emissioni, così fabbricano dei pezzi unici per la gioia dei polli che ci cascano. Cita
rick2 Inviato 8 Ottobre, 2010 #7 Inviato 8 Ottobre, 2010 (modificato) bent like a nine bob note ....... direbbero qui a Londra Modificato 8 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
miroita Inviato 9 Ottobre, 2010 Autore #8 Inviato 9 Ottobre, 2010 bent like a nine bob note ....... direbbero qui a Londra "straight like a nine bob note" (prima versione inserita) Non conosco la lingua inglese, ma c'è una leggera differenza? Comunque, io la moneta l'ho avuta in mano tra altre sterline autentiche del periodo e devo dirvi che era praticamente impossibile distinguere le originali dal falso. L'unico appiglio è stato la data impressa sulla moneta, e se uno non ha un po' di conoscenza storica e/o un catalogo specializzato in mano, difficilmente riesce a capire se è vera o falsa. Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2010 #9 Inviato 9 Ottobre, 2010 mah non saprei. a me pare che il san giorgio e il drago siano coniati male , comunque magari mi sbaglio , e` un po che non ne vedo di sterline. la frase corretta e` bent like a nine bob note, che significa vera come una banconota da 9 scellini. ciao Cita
luke_idk Inviato 9 Ottobre, 2010 #10 Inviato 9 Ottobre, 2010 Vuol dire anche un'altra cosa, ad essere pignoli :rolleyes: Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2010 #11 Inviato 9 Ottobre, 2010 Vuol dire anche un'altra cosa, ad essere pignoli :rolleyes: giusto pero` usato in questo contesto indica una moneta falsa....... :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..