Vai al contenuto
IGNORED

Bisogno di un favore!


Risposte migliori

Salve avrei bisogno di un favore c'e' qualche anima pia che e' registrata alla consultazione degli archivi delle aste passate di inasta che potrebbe inviarmi per mp cortesemente la foto in alta definizione del lotto 1871?

volevo togliermi una curiosità sulla correttezza di alcune note riportate sia sul montenegro,pagani e simonetti.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un 10 cts 1916. Le foto però non sono in alta definizione.

Puoi inviarmi per MP il tuo indirizzo email?

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Un 10 cts 1916. Le foto però non sono in alta definizione.

Puoi inviarmi per MP il tuo indirizzo email?

grazie inviato

vediamo cosa si riesce a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le foto sono troppo piccole,

vi espongo la mia curiosità

la moneta in oggetto è il progetto in nichelio puro del 10 centesimi millesimo 1916

classificata come montenegro 556,a parte l'errore della data(riconosciuta anche sul testo del montenegro) riportata sia nel pagani che nel simonetti che la indicavano sempre come millesimo 1915,ma il fiore di loto sopra al millesimo c'e' in questa variante oppure no?

secondo i tre testi sembrerebbe che ci deve essere.

qualcuno e' in possesso della moneta o di immagini relative?

in una asta in corso sono riuscito a scovare una foto molto buona ma obbiettivamente non mi sembra che il fiore di loto ci sia,variante inedita od altra svista dei tre testi?

Modificato da jena
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non ho mai visto questo "fiore di loto" ed anche dalla foto del Pagani Prove.....mah ! sembra più una escrescenza di metallo.....

Nutro dei dubbi circa la sua effettiva esistenza

Link al commento
Condividi su altri siti


alleg quello che sono riuscito a trovare io

prima foto mi sembra che sopra la data 1915 possa essere la sagoma di un piccolo fiore di loto

la seconda e' evidentemente una foglia di alloro.

post-9082-023844300 1286621596_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh

nemmeno io vedo la differenza fra le due foto e ,quindi devo dare ragione ad Alberto;sarà forse che Alberto ed io non abbiamo studiato botanica? :D :D :D

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


neanche io ho studiato botanica,e purtroppo non ho foto migliori però mi sembrava di intravedere una differenza tra le due foto :rolleyes:

A mio avviso non ci sono differenze, nel senso che quello che sovrasta la data é sempre un rametto di alloro, non un fior di loto (che tu hai riprodotto in foto ed io conosco moooolto bene, dato che ne ho la lanca piena, purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.