Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Vittorio Emanuele II 1876 Roma


Risposte migliori

Ho questa moneta, volevo chiedervi quanto può valere ed in che condizioni si trova secondo voi, io dico MB+ il dritto è usurato nella parte bassa infatti le prime lettere di Vittorio e parte finale di Emanuele sono consumate vicino al bordo. Il retro invece è in buone condizioni, forse BB, i rilievi ci sono tutti.

Scusate per la foto, non rende al massimo, ma appena riesco ne farò una migliore se avete bisogno di maggiori dettagli.

Ah, secondo voi questa moneta ha la variante della R spostata a sinistra? Ho confrontato questa con altre del sito e a me sembra che sia spostata a sinistra rispetto ad una con segno di zecca normale. Questo incide sulla rarità e valore, nel caso sia cosi?

Grazie a tutti voi esperti ;)

2qum7a9.jpg

Ho ancora delle monete che vorrei farvi vedere a giorni e che vorrei venissero valutate, qui c'è molta gente competente e mi siete molto d'aiuto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel complesso la Tua moneta parere Mio è MB senza il +, riguardo la R a sinistra non Ti so rispondere con certezza, se è normale la R in BB è quotata 30,00 Circa, se ha la R a sinistra è quotata in BB 150,00 Circa, altro non posso dirti a riguardo....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel complesso la Tua moneta parere Mio è MB senza il +, riguardo la R a sinistra non Ti so rispondere con certezza, se è normale la R in BB è quotata 30,00 Circa, se ha la R a sinistra è quotata in BB 150,00 Circa, altro non posso dirti a riguardo....Ciao

Grazie per il tuo intervento :)

Quindi dici che è MB e basta? Ciò dipende dal fatto che come ho scritto, le lettere del nome del sovrano sono un po' consumate oppure anche fossero state leggibili rimaneva MB?

Aspetto qualcuno che possa aiutarti col simbolo di zecca, se è normale o variante.

Se in BB è quotata 30 euro, questa ne vale 15?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel complesso la Tua moneta parere Mio è MB senza il +, riguardo la R a sinistra non Ti so rispondere con certezza, se è normale la R in BB è quotata 30,00 Circa, se ha la R a sinistra è quotata in BB 150,00 Circa, altro non posso dirti a riguardo....Ciao

Grazie per il tuo intervento :)

Quindi dici che è MB e basta? Ciò dipende dal fatto che come ho scritto, le lettere del nome del sovrano sono un po' consumate oppure anche fossero state leggibili rimaneva MB?

Aspetto qualcuno che possa aiutarti col simbolo di zecca, se è normale o variante.

Se in BB è quotata 30 euro, questa ne vale 15?

sul valore non è proprio cosi che funziona anche se in BB è quotata 30,00 la si compra tranquillamente alla metà cioè 15,00 poi è ovvio che dipende da chi te la vende se vai in negozio la paghi 40,00.....comunque la Tua in MB la puoi trovare ai mercatini credo intorno 3,00 5,00.....Il Mio parere è MB non credo sia di più....Ciao Ray Ban

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Aspetto qualcuno che possa aiutarmi col simbolo di zecca, se è normale o variante.

Ciao, provo a risponderti io, non sono un grande esperto,

ma un grande appassionato di scudi di VEII, quello si.

Allora, la tua è la variante con segno di zecca spostata a sx, se vai nel catalogo,

vedi anche una foto con i tre raffronti, che ti permette di individuare facilmente la posizione della R.

La sua quotazione (almeno da catalogo) è più alta, ma non so come questo si ripercuota effettivamente

sul mercato. Forse un pelino di più è quotata... ma questo puoi vederlo solo nelle alte (e medie, ma belle) conservazioni.

Per l'altra tua domanda in merito alle lettere che compongono la scritta del nome sovrano al D/, secondo me, l'evanescenza è

dovuta a debolezza di conio, che su queste monete capita spesso. In ogni caso, anche se fossero state legibili, rimaneva una conservazione

sempre sul MB (vedendola in mano, forse anche MB+/qBB) dal monento che la maggior parte dei rilievi sono molto appiattiti.

Spero di averti aiutato un po... :)

ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ;)

Beh guarda, l'ho presa per 15 euro, mal che vada l'ho pagata per il peso dell'argento, ma a me interessa poco, mi mancava nella collezione e se poi risulta avera la variante del segno di zecca spostato, sono anche contento di avere questa particolarità. Ora posso metterla insieme alle altre 2. Se fosse stata un pelo meglio conservata sarebbe stato il top, io mi accontento di monetete in BB+ anche perchè non ho molti soldi da investire :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.