Vai al contenuto
IGNORED

L'amaro amaro


caiuspliniussecundus

Risposte migliori

C'è una pubblicità che mi infastidisce oltremodo: quella dell'amaro Montebianco (non voglio fare pubblicità). Noi ci facciamo mille scrupeoli nel detenere in piena legalità i nostri amati nummi e scrutiamo con ansia qualsiasi novità legislativa e guai a non rispettare le leggi anche le più inique, collezioniamo fatture, attestati ecc ecc...
e quei quattro co****i dell'amaro recuperano un'anfora dal mare in modo apertamente illegale. Hanno una maledetta fretta di portarla via (ci credo, se arriva il guardiacoste !!!). fanno una manovre spericolata con l'areoplanino e poi ... vvia... alla faccia del patrimonio archeologico !!
ma dove stanno andando i nostri eroi?? alla più vicina soprintendenza, spero.

Guarda te se ogni sera mi deve andare di traverso la cena a vedere 'ste fesserie in televisione: ma non è apologia di reato??

Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse a CAIUS è sfuggito che quelli sono il SOPRINTENDENTE ed i suoi collaboratori, si vede dalla faccia che sono i "buoni" !
(come il "vecchio" veterinario ed i suoi "successori")
Ehmm... ehmm....
(confesso però di non aver mai visto lo spot se non per pochi fotogrammi.....) :P

Ciao. ("soprinteso"..... :ph34r: )
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà proprio ieri e proprio a cena conversavo con mio fratello quando è apparsa l'indecente e insennata pubblicità...
sapete che ho detto...

magari cade anche dall'aereo.....

Mi sbaglio o sono anche definiti eroi???
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='claudio_58' date='04 dicembre 2005, 01:37']e' la pubblicità all'alcool che non và...
[right][snapback]75145[/snapback][/right]
[/quote]

Giusto ;)
Ma a prescindere da questo, perché 'sti sfigati per farsi una bicchierino d'amaro devono prima salvare un cavallo, poi rimettere in carreggiata un camion, poi reucperare un vaso dal fondo del mare...?
Ma non potevano andare al Bar dello Sport più vicino...
...avrebbero pure risparmiato tempo e denaro :P
Link al commento
Condividi su altri siti


.....inoltre i tizi rischiano di ammazzarsi per un'anfora da trasporto come ce ne sono a centinaia di migliaia..... neanche fosse un cratere di Eufronio.... :D :D

....o forse era un pezzo unico....infatti tra le incrostazioni si intravede una pittura che ricorda quella dei palazzi cretesi di Cnosso.... mah un anfora di epoca imperiale con pitture minoiche...hehheheh mi sa che gli autori se ne sono scolata più di una di bottiglia mentre creavano lo spot.... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dan' date='05 dicembre 2005, 23:58'].....inoltre i tizi rischiano di ammazzarsi per un'anfora da trasporto come ce ne sono a centinaia di migliaia..... neanche fosse un cratere di Eufronio.... :D  :D

....o forse era un pezzo unico....infatti tra le incrostazioni si intravede una pittura che ricorda quella dei palazzi cretesi di Cnosso.... mah un anfora di epoca imperiale con pitture minoiche...hehheheh mi sa che gli autori se ne sono scolata più di una di bottiglia mentre creavano lo spot.... :D
[right][snapback]75911[/snapback][/right]
[/quote]


E se fosse stata una 5 lire 1901 di vittorio emanuele terzo?? :) :) Voi vi sareste ammazzati?? :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rosarioma778' date='06 dicembre 2005, 13:54'][quote name='Dan' date='05 dicembre 2005, 23:58'].....inoltre i tizi rischiano di ammazzarsi per un'anfora da trasporto come ce ne sono a centinaia di migliaia..... neanche fosse un cratere di Eufronio.... :D  :D

....o forse era un pezzo unico....infatti tra le incrostazioni si intravede una pittura che ricorda quella dei palazzi cretesi di Cnosso.... mah un anfora di epoca imperiale con pitture minoiche...hehheheh mi sa che gli autori se ne sono scolata più di una di bottiglia mentre creavano lo spot.... :D
[right][snapback]75911[/snapback][/right]
[/quote]


E se fosse stata una 5 lire 1901 di vittorio emanuele terzo?? :) :) Voi vi sareste ammazzati?? :) :)
[right][snapback]76065[/snapback][/right]
[/quote]


Ammazzarmi no, ma ci avrei fatto un pensierino... Quasi quasi...


P.S.: Ho letto la tua firma, anch'io sto studiando l'Inferno e per restare in tema:

"Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterna duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate."

(Inferno, canto III, vv. 1-9)

Ciao :D Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Secondo me quelli sono in preda ad allucinazioni da alcool ogni sera si trovano per bere l'amaro, ogni sera trovano un vaso, ma potrebbe anche essere un equipe di archeologi, finanziati ovviamente dall'amercia (per avere un aereo e un furgoncino) poi si ritrovano in 4 maschi a bere alccol tutte le sere, mi ricorda un certo circolo vizioso che si svolgeva in Francia, comunque mi informerò se quelli sono davvero archeologi e hanno avuto l'autorizzazione di dissotterrare quel vaso, ma credo che la macchinazione pubblicitaria non sia così veloce e dispendiosa nell'aver trovato un vaso originale, credo sia una copia ben fatta, non sò se avete notato, ma non lo imballano nemmeno prima di porlo nella cassa, cosa se ne fanno poi dei cocci?

scrivo di pugno, vediamo se la ricordo tanto per stare in tema con Elisa

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per un aselva oscura
che la diritta via era smarrita
hai quanto a dir qual'era
è cosa dura
esta selva selvaggia, aspra e dura
che nel pensier rinnova la paura

ci somiglia un pò?
Link al commento
Condividi su altri siti


visto e considerato quello che succede a certi livelli sinceramente penso proprio che ci sia ben altro per cui indignarsi e sconvolgersi malgrado sicuramente qst pubblicità sia abbastanza infelice <_< Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.