Vai al contenuto
IGNORED

moneta trovata a Pompei


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Qualche anno fà sono andato agli scavi di Pompei e ritrovai tra le pietre per caso una moneta romana.

L'avevo conservata e ora mi sono chiesto che valore possa avere e che tipo di moneta è...

per questo mi sono rivolto a voi...spero possiate identificarla e farmi sapere qualcosa....

spero di aver fatto bene le foto...

grazie a tutti

post-19992-028113400 1286720349_thumb.jp

post-19992-080844000 1286720357_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, se fosse stata autentica avresti dovuto consegnarla alle autorità. E comunque, mi pare molto improbabile che si potesse fare un tale ritrovamento di una moneta autentica in un'area scavata, setacciata, studiata e...depredata da più di due secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


e che ne sapevo io....avevo dieci/undici anni....me la sono messa in tasca e via....figurati se mi facevo problemi...

Nessuno nasce imparato, figuriamoci poi un undicenne.

Adesso però sai che non è consentito tenere monete antiche trovate nel sotto suolo, anche fortuitamente.

In ogni caso è evidente che, chi ha messo la moneta sotto un muretto degli scavi di Pompei, lo ha fatto con il chiaro intento di fare uno scherzo, sperando chequalcuno "ci cascasse" e scambiasse la patacca per buona..

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi posso rassegnarmi che è una patacca? ne siete sicuri? la posso buttare?

E perchè dovresti buttarla? E' pur sempre un ricordo di una gita che hai fatto a 11 anni.

Dammi retta, tienila la moneta, vedrai che quando avrai 30 o 40 anni e ti capiterà fra le mani, magari uscita fuori da uno scatolone polveroso, ti strapperà un sorriso e anche un sospiro di nostalgia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.