Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salute a voi tutti,ecco una moneta di questa parte chi e una croce,misura 15mmpost-22197-094413100 1286785142_thumb.jp

Inviato

mi sembra di mistura ma he mal andata,da questa parte si vede un altagna, genoves o no,salute,a prestu.....post-22197-046073000 1286785285_thumb.jp

Inviato

buongiorno, mi pare ci sia un'aquila, quindi Genova no. Pisa? Savona?

Awards

Inviato

un aquilla scusi....

Inviato

ciao

genova? o forse pisa?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

salute scacchi,quella di pisa chi e a l'altro verso la donna e il bambino,no?

Inviato

se fosse savona come probabile

bella moneta :)

Awards

Inviato

Potrebbe trattarsi di un denaro della zecca di Brindisi ,coniato sotto,Corrado II (Corradino) 1254-1258, :D/ Aquila siegata,con testa a Sx ;R/Croce patente con 2 globetti,nel II° e III° quarto, entro cerchio.Biaggi,482. Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Barone,a prestu...

Inviato

se fosse savona come probabile

bella moneta :)

Mi sa che Scacchi abbia ragione, assomiglia molto al denaro imperiale, Periodo comunale della zecca di Savona (1350-1396) ! lo stile dell'aquila e molto convincente,Biaggi,2512. (l'ipotesi di Brindisi la vedo non più probabile?).Ciao Borgho.

Inviato

salve barone,ci he una medaglia che ti chiama.......

Inviato

questa?

aaa1z.jpg

prima o poi organizzo con adolfos una visita :ph34r: :D :D :D :D :D

Awards

Inviato

grazie molto,per la visita bisogno avere la pompa a motore e le ruote in buono stato....a ringraziavi,a prestu.....

Inviato

Mi sa che è proprio un Denaro Imperiale di Savona! Il Bisante nel cantone, l'interpunzione a due punti ( : ), l'aquila che occupa quasi tutto il D....

Per il tipo non è nemmeno malvagia la conservazione Jagd :)

Inviato

Grazie del tuo aviso,EffePi,ciao...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.