angek85 Inviato 11 Ottobre, 2010 #1 Inviato 11 Ottobre, 2010 Salve sono nuovo e completamente "bianco" di numismatica. Volevo alcune informazioni in merito al centesimo americano. Ho un centesimo americano del 1971, con stampata da un lato la faccia di Abramo Lincoln e dall'altra il mausoleo. Volevo chiedervi: 1) le due facce normalmente sono stampate nello stesso verso? o sono tra di loro al rovescio? 2) che valore può avere? grazie Cita
apulian Inviato 11 Ottobre, 2010 #2 Inviato 11 Ottobre, 2010 Le facce sono coniate (non stampate) sfasate di 180°... come era per le lire, il contrario di quanto accade per gli euro Dovresti dirci oltre l'anno anche la zecca, ma in linea di massima vale il facciale, ossia 1 centesimo di euro Cita
petronius arbiter Inviato 11 Ottobre, 2010 #3 Inviato 11 Ottobre, 2010 Benvenuto :) Nei centesimi americani gli assi sono ruotati di 180°, ovvero "alla francese" Vale un centesimo (di dollaro), ma nei mercatini te la fanno pagare 50 centesimi (di euro) o anche 1 euro e più se FDC. petronius B) Cita
Luciano Chiaese Inviato 16 Giugno, 2013 #4 Inviato 16 Giugno, 2013 Salve sono nuovo, e non so niente di queste cose, ma prima contando i miei centesimi, ho trovato una moneta da ONE CENT 1971 D, volevo sapere se per caso era rara. Cita
petronius arbiter Inviato 16 Giugno, 2013 #5 Inviato 16 Giugno, 2013 No...se è circolata vale un centesimo, per il FDC vedi quanto ho scritto sopra. Benvenuto :D petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..