nerazzurro Inviato 11 Ottobre, 2010 #1 Inviato 11 Ottobre, 2010 Buonasera, sono in possesso di questa medaglia, vorrei sapere perchè a differenza di altre il retro è liscio. il suo diametro è50 mm, è argento? Qual è il suo valore? Grazie delle risposte . Stefano allego il link: http://yfrog.com/2cdscn0165lj Cita
wuby2007 Inviato 11 Ottobre, 2010 #3 Inviato 11 Ottobre, 2010 (modificato) Probabilmente una di quelle medaglie chiamate "Unifacce", ma a catalogo non c'è. Aspetta pareri più autorevoli! :P Modificato 11 Ottobre, 2010 da wuby2007 Cita
fabio22 Inviato 14 Ottobre, 2010 #4 Inviato 14 Ottobre, 2010 La Tua medaglia non è presente nel catalogo in quanto lo stesso è stato realizzato su esemplari noti a livello di Bibliografia o collezioni. Il testo di riferimento per la Bibliografia di Pio X è il Cusumano-Modesti Pio X e Benedetto XV nella medaglia (1903-1922), Roma, 1986. Se ricordo bene (ma dovrei verificare) nel citato testo è riprodotta una sola medaglia Unifacce (fuoritesto in seconda di copertina). Che coincide con la U1 del Catalogo. Le altre inserite provengono da raccolte private e sono tutte rare o molto rare, come la Tua. Non mi sembra di averla mai vista in asta. Nè mi sembra che sia il D di medaglia nota. Il monogramma FP non mi dice nulla. Provvederò a redigere la scheda al più presto. Saluti da Fabio Cita
fabio22 Inviato 14 Ottobre, 2010 #5 Inviato 14 Ottobre, 2010 E' ora inseribile al seguente indirizzo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF11U/8 Cita
nerazzurro Inviato 14 Ottobre, 2010 Autore #6 Inviato 14 Ottobre, 2010 grazie Fabio, sono piccolo collezionista di banconote, non sò niente di medaglie invio altre foto. Cita
nerazzurro Inviato 14 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 14 Ottobre, 2010 Ho inserito la foto della medaglia Papa Pio x. Grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..