Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto moneta


Risposte migliori

La sagoma è quella di Kemal Atatürk (1881-1938) e la moneta è turca dopo la fine della Prima guerra mondiale, ma non saprei dirtene il valore o se è una medaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


se non sbaglio dovrebbe essere d'oro... confermi?

Nel qual caso dovrebbe valere il valore dell'oro più - diciamo - il 5% se in buone condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una moneta turca da 100 kurush (KM872), è d'oro 917 e pesa 7.016 grammi. E' un pezzo da "investimento"

Per l'anno 1968 sono stati coniati 143.000 esemplari, il Krause riporta come valore 135 USD per condizioni UNC, ma col prezzo dell'oro alle stelle, vale sicuramente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho trovata una simile negli stessi taschini dove mio padre conservava le sterline oro, e posso pertanto dedurne che la moneta è d'oro.

Il peso è di 1,75 grammi e il diametro 18 mm. Vi è incisa una data che non non si capisce se sia 1876 o 1976.

Cos'è?

post-14764-038282100 1287227177_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


allora e` un 25 piastre monnaie de luxe della turchia

con kemal Ataturk padre fondatore della moderna turchia

la data e 1976 (nel 1876 c era ancora l impero ottomano)

vale il suo peso in oro , ne hanno fatte 576.000

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.