Mnelao Inviato 14 Ottobre, 2010 #1 Inviato 14 Ottobre, 2010 Buon pomeriggio. Ho acquistato un piccolo lotto di monete straniere, ed in mezzo ho trovato questa mezza grana. Oltre ad un parere sulla conservazione, chiedo cortesemente informazioni su come debba essere il contorno: i mie libri dicono liscio, ma in effetti a me non pare propriamente liscio, ma piuttosto ondulato. Grazie e cordialità Renzo §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ Cita
bavastro Inviato 14 Ottobre, 2010 #2 Inviato 14 Ottobre, 2010 (modificato) buon pomeriggio, qui dice "foglie in rilievo". http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CBRS/1 complimenti, molto ben conservato. Modificato 14 Ottobre, 2010 da bavastro Cita Awards
francesco77 Inviato 14 Ottobre, 2010 #3 Inviato 14 Ottobre, 2010 (modificato) Il Gigante 2011 la riporta al numero 88, pagina 615 e con foglie in rilievo: bella moneta, è una delle meno rare tra le monete in rame di Carlo di Borbone e comunque una moneta ricca di fascino e rara se paragonata ad altri tipi di monetazioni. Direi più di BB. :) Modificato 14 Ottobre, 2010 da francesco77 Cita
Mnelao Inviato 14 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 14 Ottobre, 2010 Avevo letto, per il contorno. Ad esempio il Montenegro riporta le foglie in rilievo per il 1738, e taglio liscio per il 1747... Questa, comunque, non ha le foglie in rilievo, a meno che con l'autunno non le abbia perse.. Grazie per gli interventi Cita
rick2 Inviato 14 Ottobre, 2010 #5 Inviato 14 Ottobre, 2010 qui e` dura dare una conservazione per 2 motivi il primo e` che la moneta ha circolato pochissino il secondo e` che la moneta e` stata battuta con un conio stanco che non ha formato i rilievi. questa e` secondo me una moneta che esemplifica la mia opposizione all utilizzo degli stessi standard per le monete del regno e per quelle di questo periodo. comunque polemiche a parte per me BB - BB+ ciao e complimenti e` una bella moneta ed e` dura da trovare cosi. ciao Cita
carlino Inviato 14 Ottobre, 2010 #6 Inviato 14 Ottobre, 2010 Lo Spahr descrive: 3 piccioli 1738 contorno dentellato taglio a foglie 3 piccioli 1747 contorno di perline, taglio liscio Modifico la scheda. Antonio Cita
carlino Inviato 14 Ottobre, 2010 #7 Inviato 14 Ottobre, 2010 Scheda modificata http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CBRS/1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..