Vai al contenuto
IGNORED

Valore di una moneta romana antica


Risposte migliori

Salve a tutti sono antonio da Roma, nuovo a questo forum di numismatica, volevo sapere gentilmente da persone esperte..nel campo di monete antiche di epoca romana, un consiglio sul valore di una moneta romana in mio possesso...trovata nelle campagne in Campania nel paese di Domicella in provincia di (AV), premetto che ho fatto delle ricerche su internet... e secondo me si tratta di una moneta dell' Imperatore Romano COMMODO risalente al 177-192 AC, e presumibilmente e di rame. Sicuro di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente...allego anche le foto. Antonio Roma.Inviami email

post-22694-064219900 1287056875_thumb.jp

post-22694-053907700 1287056889_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti darci il peso e il diametro, comunque non credo sia di rame ma di argento (un denario) ti consiglio anche di visitare le sezione legislazione riguardo ai ritrovamenti. ;)

P.S.

Hai avuto un c... ehm una fortuna a trovarla. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, benvenuto nel Forum.

Vorrei farti presente due cose:

1) La foto postata non è della tua moneta, ma di un denario in vendita... se vuoi qualche parere devi postare una foto della tua.

2) I "ritrovamenti fortuiti" vanno denunciati entro 48 ore alle autorità competenti.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai allegato una foto di Moruzzi? :huh:

Cmq dovrebbe essere un denario (almeno quello della foto) di commodo, con al retro la fortuna seduta.

La moneta dovrebbe essere il RIC 131.

Per la valutazione, non so proprio.

Occhio che i ritrovamenti di monete antiche sono vietati e nel caso fortuito vanno riconsegnati alle autorità.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.