antonio bernardo Inviato 14 Ottobre, 2010 #1 Inviato 14 Ottobre, 2010 Buona sera a tutti i la monetiani, per lavoro sono in afghanistan esattamente ad Herat e ci starò per i prossimi 6 mesi. Purtroppo i numerosi impegni mi hanno un pò allontanato dalla numismatica, ma mi sono promesso per i prossimi giorni di tornare sul sito e postare qualche monetina antica della zona. Una volta alla settimana organizzano all'interno della base un mercatino locale dove vendono delle monete e purtroppo ho già visto qualche falso. Comunque facendo molta attenzione potrei recuperare qualche dracma sassanide o monetina partica, vediamo cosa riesco a combinare. Alla prossima un saluto da Herat Antonio Cita
MassyGiovy7577 Inviato 14 Ottobre, 2010 #2 Inviato 14 Ottobre, 2010 Ti sono vicino, spero Tu non sia vicino a guerriglie.....Buon lavoro e porta a casa il meglio che trovi. Ciao Cita
rick2 Inviato 14 Ottobre, 2010 #3 Inviato 14 Ottobre, 2010 (modificato) te la attacco io una moneta locale Zecca di Herat 1300Ah , 1/2 rupia con data dislocata cerca le monete locali che sono piuttosto rare, e vedi anche se trovi quelle persiane. comunque con tutti i posti che c`erano per andare in vacanza , proprio li dovevi scegliere....... Modificato 14 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
Vincenzo Inviato 14 Ottobre, 2010 #4 Inviato 14 Ottobre, 2010 Buona sera a tutti i la monetiani, per lavoro sono in afghanistan esattamente ad Herat e ci starò per i prossimi 6 mesi. Purtroppo i numerosi impegni mi hanno un pò allontanato dalla numismatica, ma mi sono promesso per i prossimi giorni di tornare sul sito e postare qualche monetina antica della zona. Una volta alla settimana organizzano all'interno della base un mercatino locale dove vendono delle monete e purtroppo ho già visto qualche falso. Comunque facendo molta attenzione potrei recuperare qualche dracma sassanide o monetina partica, vediamo cosa riesco a combinare. Alla prossima un saluto da Herat Antonio Buon lavoro. La passione della numismatica credo che ti terrà un pò vicino a casa. te la attacco io una moneta locale Zecca di Herat 1300Ah , 1/2 rupia con data dislocata cerca le monete locali che sono piuttosto rare, e vedi anche se trovi quelle persiane. comunque con tutti i posti che c`erano per andare in vacanza , proprio li dovevi scegliere....... Non credo proprio che sia lì in vacanza... Cita
gpittini Inviato 14 Ottobre, 2010 #5 Inviato 14 Ottobre, 2010 DE GREGE EPICURI Mandi Antonio, e...occhio, mi raccomando! Cita
sesino974 Inviato 14 Ottobre, 2010 #6 Inviato 14 Ottobre, 2010 Buona sera a tutti i la monetiani, per lavoro sono in afghanistan esattamente ad Herat e ci starò per i prossimi 6 mesi. Purtroppo i numerosi impegni mi hanno un pò allontanato dalla numismatica, ma mi sono promesso per i prossimi giorni di tornare sul sito e postare qualche monetina antica della zona. Una volta alla settimana organizzano all'interno della base un mercatino locale dove vendono delle monete e purtroppo ho già visto qualche falso. Comunque facendo molta attenzione potrei recuperare qualche dracma sassanide o monetina partica, vediamo cosa riesco a combinare. Alla prossima un saluto da Herat Antonio Sensi allerta e buon lavoro Sergio Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Ottobre, 2010 #7 Inviato 14 Ottobre, 2010 Buona sera a tutti i la monetiani, per lavoro sono in afghanistan esattamente ad Herat e ci starò per i prossimi 6 mesi. Purtroppo i numerosi impegni mi hanno un pò allontanato dalla numismatica, ma mi sono promesso per i prossimi giorni di tornare sul sito e postare qualche monetina antica della zona. Una volta alla settimana organizzano all'interno della base un mercatino locale dove vendono delle monete e purtroppo ho già visto qualche falso. Comunque facendo molta attenzione potrei recuperare qualche dracma sassanide o monetina partica, vediamo cosa riesco a combinare. Alla prossima un saluto da Herat Antonio Mi accodo nell'esortarti alla prudenza, mi è venuto un dubbio...ma le puoi portare fuori della Nazione? Non ricordo in che paese, Egitto forse, se ti trovano alla frontiera ad esportare monete possono anche arrestarti. Informati sulle leggi locali, ti conviene. Giò :) Cita Awards
antonio bernardo Inviato 15 Ottobre, 2010 Autore #8 Inviato 15 Ottobre, 2010 Grazie a tutti per i messaggi di sostegno morale mi fate sentire piu' vicino alla mia amata patria. Questo paese dal punto di vista culturale,sociale, e morfologico è particolare. In merito all'osservazione fatta da giovanna posso rispondere che il paese è working in progress dal punto di vista della governance, per cui in materia doganale il codice non è ben definito. Sicuramente non è possibile esportare beni archeologici ma qualche monetina per interesse numismatico non è un problema a quanto mi hanno riferito i colleghi della Gdf che sono presenti in loco. Grazie ancora a tutti un saluto Antonio Cita
meja Inviato 15 Ottobre, 2010 #9 Inviato 15 Ottobre, 2010 Ciao Antonio stai in campana e buon lavoro!!!!un augurio di pace anche a questo paese in guerra da 30 anni!! Meja Cita
417sonia Inviato 15 Ottobre, 2010 Supporter #10 Inviato 15 Ottobre, 2010 Buona serata .....e una stretta di mano virtuale. ;) Grazie Luciano Cita
rick2 Inviato 15 Ottobre, 2010 #11 Inviato 15 Ottobre, 2010 Ciao Antonio stai in campana e buon lavoro!!!!un augurio di pace anche a questo paese in guerra da 30 anni!! Meja solo da 30 ? e da 1000 anni che questi fanno solo la guerra e mai l amore........ Cita
sgtred Inviato 15 Ottobre, 2010 #12 Inviato 15 Ottobre, 2010 Ciao Antonio stai in campana e buon lavoro!!!!un augurio di pace anche a questo paese in guerra da 30 anni!! Meja solo da 30 ? e da 1000 anni che questi fanno solo la guerra e mai l amore........ Caro rick2: battuta fuori luogo :angry: Cita
rick2 Inviato 15 Ottobre, 2010 #13 Inviato 15 Ottobre, 2010 Ciao Antonio stai in campana e buon lavoro!!!!un augurio di pace anche a questo paese in guerra da 30 anni!! Meja solo da 30 ? e da 1000 anni che questi fanno solo la guerra e mai l amore........ Caro rick2: battuta fuori luogo :angry: perche` fuori luogo ? conosci la storia afghana ? e quella persiana e indianda che erano poi le sfere di influenza che si dividevano il territorio che oggi si chiama afghanistan? non c`e` mai stata pace in quel luogo.... Cita
forza_italia Inviato 16 Ottobre, 2010 #14 Inviato 16 Ottobre, 2010 non c`e` mai stata pace in quel luogo.... purtroppo il nostro rick ha ragione :( Cita
MassyGiovy7577 Inviato 16 Ottobre, 2010 #15 Inviato 16 Ottobre, 2010 non c`e` mai stata pace in quel luogo.... purtroppo il nostro rick ha ragione :( io credo che sgtred non inteva dire che non era vero, ma semplice che non era il caso, visto la situazione attuale in afganistan, di parlarne qui sul forum......ciao a tutti Cita
tornese71 Inviato 28 Febbraio, 2011 #16 Inviato 28 Febbraio, 2011 Scusatemi... recupero questa discussione solo per inviare ad Antonio e a tutti i militari in missione la solidarietà mia (ma immagino di tutti) per l'ennesima perdita di una vita umana. Spero che tutti i nostri ragazzi possano presto tornare a casa. Cita
magdi Inviato 28 Febbraio, 2011 Supporter #17 Inviato 28 Febbraio, 2011 beh... bella cosa che si riesca a portare anche in un luogo devastato dalla guerra e in perenne conflitto un luogo di incontro numismatico! bella idea quella del mercatino, continua così :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..