piergi00 Inviato 4 Dicembre, 2005 #1 Inviato 4 Dicembre, 2005 (modificato) Oggi in occasione dell' incontro degli utenti piemontesi del forum in quel di Moncalieri ho rinunciato al solito sesterzio (avevo nel mirino un Filippo Figlio ) per il fascino di questa moneta . Anche perche' piu' difficile da trovare Secondo voi ne e' valsa la pena ? Denario D/ Testa di Bruto R/ Testa di Ahala BMC 3864 Modificato 21 Maggio, 2008 da piergi00 Cita
caiuspliniussecundus Inviato 4 Dicembre, 2005 #2 Inviato 4 Dicembre, 2005 Sono assolutamente solidale con la tua scelta: Bruto e Cesare costituiscono il "core" della mia collezione ideale. Una moneta di grandissimo spessore storico, basti pensare alle figure del primo console della repubblica e di Ahala, difensore della repubblica dalla tirannide. Compliments. tra l'altro è anche in buono stato. Caius Cita
Silla Inviato 4 Dicembre, 2005 #3 Inviato 4 Dicembre, 2005 Bel colpo Piergi io per fortuna sono arrivato tardi .... forse avrei potuto fare un mutuo per il Bruto.... mi hai salvato dalla bancarotta !! Cita
Horben Tumblebelly Inviato 4 Dicembre, 2005 #4 Inviato 4 Dicembre, 2005 Quoto tutto ciò che mi ha preceduto. Cita
piergi00 Inviato 4 Dicembre, 2005 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2005 (modificato) [quote name='Silla' date='04 dicembre 2005, 20:21']Bel colpo Piergi io per fortuna sono arrivato tardi .... forse avrei potuto fare un mutuo per il Bruto.... mi hai salvato dalla bancarotta !! [right][snapback]75346[/snapback][/right] [/quote] Dal nostro amico venditore c' era troppa carne al fuoco con il rischio di scottarsi economicamente Comunque ti ho lasciato il denaro di Cesare , Tiberio e Augusto ed un bel sesterzio di Domiziano p.s. Spero di riuscirti vedere a Carmagnola per gli auguri di Natale Modificato 4 Dicembre, 2005 da piergi00 Cita
Silla Inviato 4 Dicembre, 2005 #6 Inviato 4 Dicembre, 2005 Sicuro domenica sarò a Carmagnola con il cartellino del forum nuovo di "zecca" e ci scambieremo auguri baci abbracci e "cottion" ( sul vocabolario mignon di francese non c'era ) Cita
SERRA1977 Inviato 4 Dicembre, 2005 #7 Inviato 4 Dicembre, 2005 Dovrebbe essere cotillon, una piccola integrazione al vocabolario mignon Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..