mercatese Inviato 17 Ottobre, 2010 #1 Inviato 17 Ottobre, 2010 (modificato) Gentili amici ho trovato questi due oggetti che solleticano la mia curiosita. La medaglietta mi è stata regalata da un amico commerciante che l'ha trovata in un lotto,pesa grammi 0.5 ed ha un diametro di mm14 è realizzata in una lega chiara che non eslcudo essere argento,non ho pensato a saggiarla,la croce è invece in argento e pesa grammi 3,0. le conoscete? sapete dare qualche dritta ad un collezionista di monete classiche che "scantona"momentaneamente nella medaglistica? Modificato 17 Ottobre, 2010 da mercatese Cita
sandokan Inviato 18 Ottobre, 2010 Supporter #2 Inviato 18 Ottobre, 2010 Immagino che a tergo della Croce non appaia nulla : è così ? Cita
mercatese Inviato 18 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 18 Ottobre, 2010 proprio così, è stata realizzata a stampo su lamina d'argento, presenta il negativo del diritto. Cita
sandokan Inviato 19 Ottobre, 2010 Supporter #4 Inviato 19 Ottobre, 2010 :o proprio così, è stata realizzata a stampo su lamina d'argento, presenta il negativo del diritto. Potrebbe essere una medaglia finta, di "scena", una decorazione del genere non la ricordo. Hai detto che ha un diametro di 14 mm., quello di una decorazione mignon da portare su un abito da sera. Le mignon riproducono però fedelmente le decorazioni originali, anche nei colori o smalti. Non mi pare sia questo il caso....:huh: Cita
mercatese Inviato 19 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 19 Ottobre, 2010 la napoleonica ha un diametro di 14mm ma la croce è piu grande, arriva a 2cm abbondanti più l'appiccicagnolo, se puo servire come indicazione la croce mi è stata regalata,o meglio mi sono state regalate (ne ho due) dal parrocco del mio paese dopo una ristrutturazione della canonica,comunque grazie dell'interessamento Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..