Vai al contenuto
IGNORED

Mezza Doppia


Risposte migliori

Ecco la mia prima moneta dei Savoia pre decimale. Devo dire che è grazie al forum e ai suoi utenti se ho apprezzato questo tipo di monete e pertanto vi chiederei un giudizio sulla conservazione e sul valore economico di questo pezzo.

Questo è il D/:

post-19401-050826100 1287502602_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Littore una buona moneta centrata senza graffi tutto il perlinato con buni rilievi un bel bb+ forse un pelino di piu' perchè i canoni delle decimali sono diversi qspl non sarebbe uno scandalo visti certi pezzi periziati bella bella :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come inzio mi pare eccellente :)

Pochi graffi e ben centrata: secondo me è almeno BB-SPL ;)

Ti stai avvicinando alla monetazione pre-decimale, o è solo una scappatella dal Regno d'Italia?

Complimenti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Calcolando che e' sotto plastica,la perizia potrebbe riservare sorprese positive rispetto anche ad un BB/SPL che al momento condivido :P

Facci sapere come e' stata sigillata non prima di avere sentito qualche altro parere :D

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella moneta...

penso anche io che la conservazione sia quella indicata dagli altri....

peccato per le foto non bellissime e per la plastica... :) :P

un'altro che viene verso le vecchie savoia....

Link al commento
Condividi su altri siti


Come inzio mi pare eccellente :)

Pochi graffi e ben centrata: secondo me è almeno BB-SPL ;)

Ti stai avvicinando alla monetazione pre-decimale, o è solo una scappatella dal Regno d'Italia?

Complimenti,

Lorenzo

Nessuna scappatella.. E' una cosa seria ;) .

Il giudizio complessivo è stato qSPL.

Quando avrò un po' di tempo farò foto migliori (o magari una bella scansione :P ) le inserirò anche sul catalogo on line.

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Scusate se riesumo questa discussione, ma a distanza di tempo ho cercato di migliorare le fotografie della moneta in questione..

Come giudicate i risultati?

Grazie per una risposta.

post-19401-0-27180500-1295972848_thumb.j

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Senz'altro il tono del colore è migliore in questa foto rispetto alle precedenti. Credo che il BB+ ci sia tutto. Scusa la domanda: ma la lasci nella plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'oro usualmente lo lascio sigillato, perchè costituisce, a mio avviso, una protezione.

Diversamente l'argento che a contatto della plastica può fare una patina verdastra lo conservo libero.

In effetti sarei tentato di aprirle tutte e penso proprio che un giorno o l'altro lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'oro usualmente lo lascio sigillato, perchè costituisce, a mio avviso, una protezione.

Diversamente l'argento che a contatto della plastica può fare una patina verdastra lo conservo libero.

In effetti sarei tentato di aprirle tutte e penso proprio che un giorno o l'altro lo farò.

ti capisco per l'oro e sono daccordo per l'argento....

ma il contatto fisico con le proprie monete... oo) oo)

:rolleyes:

bella moneta! e la foto mi piace, mancano un poco i rilievi, l'immagine appiattisce la moneta, ma bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


é migliorato il colore delle monete riprodotte ma per me è leggermente peggiorativa, rispetto alle precedenti riproduzioni, per il riscontro della qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sarei tentato di aprirle tutte e penso proprio che un giorno o l'altro lo farò.

e vedrai che ne sarai molto soddisfatto :)

per la conservazione, a mio parere bella moneta, ben centrata, bel bordo, rilievi più che discreti, per il tipo BB+ (forse in mano qualcosina in più).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.