marcolatn Inviato 19 Ottobre, 2010 #1 Inviato 19 Ottobre, 2010 non so niente di numismatica ma dato che ho trovato questa moneta per caso volevo sapere se può valere qualche cosa... Peso: credo un grammo (tenendola in mano neanche si sente) pesa meno di un centesimo Misura: 1.8mm di diametro Scritte: davanti "shwar emberg" dietro "reche ...ing" Cita
rick2 Inviato 19 Ottobre, 2010 #2 Inviato 19 Ottobre, 2010 si legge SCHWARENBERG RECHEN PFENNIG dovrebbe essere un gettone o una tessera tedesca (un rechen pfenning appunto) , credo del 1700-1800 dallo stile Cita
marcolatn Inviato 20 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 20 Ottobre, 2010 si legge SCHWARENBERG RECHEN PFENNIG dovrebbe essere un gettone o una tessera tedesca (un rechen pfenning appunto) , credo del 1700-1800 dallo stile grazie mille, ma sai forse se può valere qualche cosa? Cita
rick2 Inviato 20 Ottobre, 2010 #4 Inviato 20 Ottobre, 2010 li collezionano in pochi e poi e` messa male come valore ti direi 1 o 2 euro. purtroppo pagano di piu` per una moneta comune in alta conservazione come un 20 cent impero perche` tutti collezionano regno. e poi queste cose rare nessuno sa cosa sono e nessuno le considera. ciao Cita
marcolatn Inviato 20 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 20 Ottobre, 2010 li collezionano in pochi e poi e` messa male come valore ti direi 1 o 2 euro. purtroppo pagano di piu` per una moneta comune in alta conservazione come un 20 cent impero perche` tutti collezionano regno. e poi queste cose rare nessuno sa cosa sono e nessuno le considera. ciao ho visto da qualche parte e c'era scritto su ebay 8 euro mentre da qualche altra parte 38. che poi se proprio fosse dove dovrei andare a venderla? Cita
rick2 Inviato 20 Ottobre, 2010 #6 Inviato 20 Ottobre, 2010 su queste monete trovi di tutto se vuoi venderla mettila su ebay e vedi cosa succede Cita
marcolatn Inviato 20 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 20 Ottobre, 2010 su queste monete trovi di tutto se vuoi venderla mettila su ebay e vedi cosa succede quindi meglio su ebay che da un negozio? anche perchè non so che prezzo mettere... Cita
rick2 Inviato 20 Ottobre, 2010 #8 Inviato 20 Ottobre, 2010 IN NEGOZIO non te la comprano di sicuro mettila con base 0.99 cent e vedi cosa succede Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..