Vai al contenuto
IGNORED

Vere o False


Risposte migliori

Salve ragazzi ecco i miei ultimi due arrivi, ma son indeciso se rispedirli al mittente in primo luogo perchè non le ho pagate pochissimo (per questo chiedo a voi lumi anche sui prezzi) e in secondo luogo non son certo della loro autenticità...

direi che son entrambe di antonino pio...

la prima diametro 22 mm e alta 3 mm

post-459-009507800 1287567844_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


NON Mi esprimo sull autenticita` perche` non sono in grado di valutarla da una foto.

comunque da quello che dici su diametro e spessore credo che siano sesterzi

comunque la prima se e` un sesterzio credo che possa valere dai 20 ai 40 euro

mentre la seconda con il rovescio cosi credo sia tra 30 e 70 euro

non sono messe proprio malissimo , come sai i prezzi sono indicativi e li puoi trovare anche a meno o anche a molto di piu`

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ric carissimo... la prima è un dupondio....ha la testa radiata almeno per il poco che ne capisco io.....

fosse vera assomiglia a questa:

Antoninus Pius Dupondius. 156-157 AD.

Onv: ANTONINVS AVG PIVS PP IMP II, radiate head right

Rev: TR POT XIX COS III S-C, Providence standing left, pointing with left hand

at globe at feet, holding scepter in right.

RIC 953, Cohen 978.

Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda potrebbe esser provinciale?

Macedonia

Moushmov 5888 Antoninus Pius AE27 of Roman Province of Macedonia. KAICAP ANTWNEINOC, bare head right with waved hair / KOINON MAKEDONWN, winged thunderbolt with four wings. AMNG 259(2)

Link al commento
Condividi su altri siti


su queste ne so poco anch io !

comunque i dupondi vanno a meno dei sesterzi

quindi come il tuo allora 10-25 euro , da quello che vedo in giro

l altra se e` provinciale non e` apprezzata , poi viene da una parte del mondo dove vengono scavate con il metal detector e si trovano spesso.

comunque il rovescio e` interessante.

quella ti direi sui 20 - 35 euro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


luigi secondo te è autentica?...

sembra proprio lei cavolo che occhio hai?... mi sai dire altro?... rarità prezzo di acquisto, sembrava carina in mano ti dirò è ancora più bella peccato sia provinciale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi la prima mi convince sempre meno....guardate da questa foto... i rilievi son evidenziati benissimo...ma la foto lascia pochi dubbi no???

è falsa x me!

:huh: ....credo di si....ma anche la seconda non promette bene purtroppo.

provengono dallo stesso venditore??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

La prima in effetti non mi convince affatto; a parte il bordo molto liscio, ci sono tutti quei puntini strani, e poi i rilievi sono abbastanza smussi. La seconda mi suscita perplessità diverse; sembra presentare tante erosioni, ma sono "sparse" dappertutto in un modo strano e innaturale, come se avesser voluto invecchiarla. La classificazione è quella da te indicata e confermata da Tacrolimus. In queste condizioni comunque non credo che, se fosse buona, andrebbe pagata più di 25-30 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa posso fare per fugare ogni dubbio sull'autenticità della seconda?

la prima per me è falsa... si vede il taglio in 2 proveniente da fusione e poi appiccicate...ma perchè fare un falso così mangiato?

grazie ciaoo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.