okt Inviato 26 Ottobre, 2010 #1 Inviato 26 Ottobre, 2010 Ancora una condanna a morte, che vedremo ripresa in TV e ripetuta infinite volte dagli avvoltoi, come fu qualche anno fa per un'altra... Credo sia lecito chiedersi com'è possibile che esista ancora questo orrendo rito, col quale le oligarchie dominanti celebrano e sottolineano il proprio smisurato, disumano potere. Cita
MassyGiovy7577 Inviato 26 Ottobre, 2010 #3 Inviato 26 Ottobre, 2010 Argomento molto delicato per paura di essere frainteso preferisco non intervenire......Ciao a Tutti Cita
claudiodruso Inviato 26 Ottobre, 2010 #4 Inviato 26 Ottobre, 2010 La condanna a morte è il termometro per capire il grado di civiltà di un popolo. non dipende solo da "governi tiranni" od oligarchie dominanti. Sono comunque i popoli che spesso silenziosamente accettano e approvano questo. anche nella nostra avanzata Europa si comincia a sentire puzza di inciviltà dilagante. è una condanna a morte anche passare indifferenti di fianco ad una persona agonizzante per la strada, e questo sta diventando comune anche da noi. Cita
ggpp The Top Inviato 27 Ottobre, 2010 #5 Inviato 27 Ottobre, 2010 ma ki è stato condannato? Cita Awards
luke_idk Inviato 27 Ottobre, 2010 #6 Inviato 27 Ottobre, 2010 Riprendo il messaggio iniziale, sottolineando che gli sciacalli ci sguazzeranno parecchio e dopo quello che ho visto in questi giorni a partire da patetiche difese di categoria..... Cita
luke_idk Inviato 27 Ottobre, 2010 #7 Inviato 27 Ottobre, 2010 ma ki è stato condannato? Immagino si parli dell'ex-ministro degli esteri iraqeno Cita
Ghera Inviato 27 Ottobre, 2010 #8 Inviato 27 Ottobre, 2010 Il braccio destro di Saddam........ <_< Cita
Alberto Varesi Inviato 27 Ottobre, 2010 #9 Inviato 27 Ottobre, 2010 La condanna a morte è il termometro per capire il grado di civiltà di un popolo. non dipende solo da "governi tiranni" od oligarchie dominanti. Sono comunque i popoli che spesso silenziosamente accettano e approvano questo. anche nella nostra avanzata Europa si comincia a sentire puzza di inciviltà dilagante. è una condanna a morte anche passare indifferenti di fianco ad una persona agonizzante per la strada, e questo sta diventando comune anche da noi. vero; il cittadino medio si sta abituando sempre più a determinate situazioni (anche violente), diventando sempre più insensibile ed insofferente verso gli altri. Bisogna cominciare a domandarsi il perché....io sono convinto che il problema di fondo sia il troppo buonismo. Cita
Alberto Varesi Inviato 27 Ottobre, 2010 #10 Inviato 27 Ottobre, 2010 e aggiungo anche troppo sensazionalismo. Siamo martellati dai media.... Cita
ggpp The Top Inviato 28 Ottobre, 2010 #11 Inviato 28 Ottobre, 2010 ma ki è stato condannato? Immagino si parli dell'ex-ministro degli esteri iraqeno mi dispiace... e poi perche mandarla in TV? mi sembra una scemenza! Cita Awards
luke_idk Inviato 28 Ottobre, 2010 #12 Inviato 28 Ottobre, 2010 e poi perche mandarla in TV? Fa audience..... Cita
Paleologo Inviato 28 Ottobre, 2010 #13 Inviato 28 Ottobre, 2010 Che capolavoro di propaganda la parola "buonismo"... Cita
Alberto Varesi Inviato 29 Ottobre, 2010 #14 Inviato 29 Ottobre, 2010 Che capolavoro di propaganda la parola "buonismo"... Chiamiamola allora ipocrisia...per me sono sinonimi Cita
ggpp The Top Inviato 29 Ottobre, 2010 #15 Inviato 29 Ottobre, 2010 e poi perche mandarla in TV? Fa audience..... puntano troppo sul lucrare su queste cose :angry: mi dà fastidio! Cita Awards
picchio Inviato 29 Ottobre, 2010 #16 Inviato 29 Ottobre, 2010 Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato. Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte. A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !. Bah un Picchio davvero disilluso. Cita
MassyGiovy7577 Inviato 29 Ottobre, 2010 #17 Inviato 29 Ottobre, 2010 Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato. Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte. A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !. Bah un Picchio davvero disilluso. Tutto più che giusto e aggiungo che la TV sta veramente creando scompiglio nella vita REALE.....la TV ha il potere di influire sui pensieri delle persone e in un certo senso riesce a manipolarle, tutto questo secondo mè fa parte del gioco delle parti e fior di psicologi sanno benissimo il danno che può creare la TV.....Mi sto riferendo in generale non solo per la Condanna in questione. Ciao a Tutti Cita
coins Inviato 4 Novembre, 2010 #18 Inviato 4 Novembre, 2010 Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato. Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte. A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !. Bah un Picchio davvero disilluso. Tutto più che giusto e aggiungo che la TV sta veramente creando scompiglio nella vita REALE.....la TV ha il potere di influire sui pensieri delle persone e in un certo senso riesce a manipolarle, tutto questo secondo mè fa parte del gioco delle parti e fior di psicologi sanno benissimo il danno che può creare la TV.....Mi sto riferendo in generale non solo per la Condanna in questione. Ciao a Tutti Appunto! Se solo ci forre TV lamoneta...... ;) Cita
RedRiver Inviato 7 Novembre, 2010 #19 Inviato 7 Novembre, 2010 Per riprendere il tema della discussione, non credo che la pena di morte esista per colpa della televisione, e non credo che neanche passare indifferenti davanti ad un essere umano agonizzante per strada sia confrontabile con una condanna a morte, anche se è un comportamento estremamente sbagliato. Credo che nessuno possa meritare di essere ucciso, qualsiasi cosa abbia fatto. E non credo che il problema sia chi ci sguazzerà in questa cosa, credo che il problema sia che non deve succedere. Come diceva Victor Hugo: "Guarda, esamina e rifletti. Tieni in vigore la pena capitale come un esempio. Perché? A causa di quello che insegna. E che cos'è precisamente quello che vuoi insegnare con il significato di questo esempio? Che non devi uccidere. E come insegni che "Non devi uccidere"? Uccidendo. Ho esaminato la pena di morte sotto i suoi due aspettI: come azione diretta, e come indiretta. Cosa se ne deduce? Nientaltro che una cosa orribile e inutile, solamente un modo per versare sangue che è chiamato crimine quando gli individui lo commettono, ma è (tristemente) chiamato "giustizia" quando la società lo porta avanti. Non fate errori, legislatori e giudici, agli occhi di Dio e della vostra coscienza, quello che è un crimine quando sono i singoli, non è offesa minore quando la società lo commette." Cita
francesco77 Inviato 20 Novembre, 2010 #20 Inviato 20 Novembre, 2010 Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato. Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte. A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !. Bah un Picchio davvero disilluso. Tutto più che giusto e aggiungo che la TV sta veramente creando scompiglio nella vita REALE.....la TV ha il potere di influire sui pensieri delle persone e in un certo senso riesce a manipolarle, tutto questo secondo mè fa parte del gioco delle parti e fior di psicologi sanno benissimo il danno che può creare la TV.....Mi sto riferendo in generale non solo per la Condanna in questione. Ciao a Tutti Appunto! Se solo ci fosse TV lamoneta...... ;) Ecco una nuova proposta per Reficul!!! Oggi alcune reti private non costano troppo in fondo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..