Vai al contenuto
IGNORED

Tiratura San Marino e Monaco


Risposte migliori

Ciao a tutti, ho trovato qualche moneta interessante ma non trovo le tirature esatte, mi potete dare una mano?

- 2 x 50 Cent San Marino 2002

- 1 x 5 Cent San Marino 2006

- 1 x 1 € Monaco 2001

- 1 x 10 Cent Monaco 2001

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, ho trovato qualche moneta interessante ma non trovo le tirature esatte, mi potete dare una mano?

- 2 x 50 Cent San Marino 2002

- 1 x 5 Cent San Marino 2006

- 1 x 1 € Monaco 2001

- 1 x 10 Cent Monaco 2001

Grazie a tutti per l'aiuto

Per le tirature puoi consultare il nostro catalogo.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-SME

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-PDM

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la dritta, in effetti non ci avevo pensato.

Li ho trovati tutti in circolazione, il 5 cent è praticamente FDC il resto BB, sono fortunato perchè i miei genitori hanno un'osteria e di monetine ne girano molte, sapete i vecchietti al bar per un bianchino....

Quando vedono qualche monetina strana me la tengono sempre da parte, ho infatti anche qualcosa di malta, cipro e molti 2 € commemorativi.

Peccato non aver iniziato prima.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la dritta, in effetti non ci avevo pensato.

Li ho trovati tutti in circolazione, il 5 cent è praticamente FDC il resto BB, sono fortunato perchè i miei genitori hanno un'osteria e di monetine ne girano molte, sapete i vecchietti al bar per un bianchino....

Quando vedono qualche monetina strana me la tengono sempre da parte, ho infatti anche qualcosa di malta, cipro e molti 2 € commemorativi.

Peccato non aver iniziato prima.....

Continua così, in tutto c'è sempre la prima volta, e nulla è perduto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la dritta, in effetti non ci avevo pensato.

Li ho trovati tutti in circolazione, il 5 cent è praticamente FDC il resto BB, sono fortunato perchè i miei genitori hanno un'osteria e di monetine ne girano molte, sapete i vecchietti al bar per un bianchino....

Quando vedono qualche monetina strana me la tengono sempre da parte, ho infatti anche qualcosa di malta, cipro e molti 2 € commemorativi.

Peccato non aver iniziato prima.....

Per chi colleziona moneta corrente è una grande fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma infatti non so perchè non ho proseguito quello che già facevo con le lire.

Ho lavorato per un po di anni anch'io al baretto e le più odiate dai clienti erano le 50 lire, me le smerciavano a qualsiasi costo.

In effetti anche mio padre era scocciato però io la sera me le facevo passare tutte e sono riuscito a trovare i primi anni anche in buone condizioni, e soprattutto una decina di 50 lire 1958.

Lo stesso lo facevo con le serie speciali delle banconote, 1000, 2000, 5000,10000 a profusione.

Per aggiungere fortuna al "duro" lavoro di cernita c'è da dire che il baretto è confinante con una banca e quindi spesso mi ritrovavo con 10 o 20 pezzi consecutivi in serie FDS e rotolini FDC di 500 e 1000 lire.

Putroppo con l'avvento dell'euro ho cambiato lavoro e quindi ho smesso le ricerche, ma ora penso proprio che mi rimetterò d'impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Putroppo con l'avvento dell'euro ho cambiato lavoro e quindi ho smesso le ricerche, ma ora penso proprio che mi rimetterò d'impegno.

A giudicare dai risultati delle ricerche, mi sa proprio che ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma in che zona le hai trovate quelle di monaco??cioè dove abiti?

Non credo ci sia un posto specifico come per i 50 cent. Vaticano ( Veneto ), le poche messe in circolo sono sparse per l' Europa.... :rolleyes:

E trai negozianti monegaschi B)

Link al commento
Condividi su altri siti


ufficialmente quante ne sono state messe in circolo?

A quali monete ti riferisci?

Il post prima ho nominato la moneta vaticana, gli rispondo per tale:

2 184 704, coniate, togliamo la coin card e le monete inserite in divisionale, a meno che il dato messo nei cataloghi sia già senza tali emissioni numismatiche!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.