rick2 Inviato 28 Ottobre, 2010 #1 Inviato 28 Ottobre, 2010 di questa non ho idea, ha la forma di un trachy bizantino ma i caratteri sono moderni almeno datemi una pista di indagine si legge K Omega N S B A G al rovescio OVK oppure Nu Lambda Theta grazie Cita
Follis Anonimo Inviato 17 Marzo, 2015 #2 Inviato 17 Marzo, 2015 (modificato) Scusate se riesumo questa vecchissima discussione ma l'immagine proposta mi è sempre rimasta in mente per la sua stranezza. Ebbene, credo di aver capito di cosa si tratta, o almeno di aver rintracciato qualcosa di molto simile: riporto di seguito un'illustrazione tratta da un recente articolo della Morrisson su monete e amuleti bizantini. Mi è sembrato giusto condividere questa informazione. Modificato 17 Marzo, 2015 da Follis Anonimo 4 Cita
sforza Inviato 20 Marzo, 2015 #3 Inviato 20 Marzo, 2015 Interessante ed intrigante il titolo dell'articolo, sapresti indicarmi dove reperirlo? Grazie, Matteo Sforza Cita
Follis Anonimo Inviato 20 Marzo, 2015 #4 Inviato 20 Marzo, 2015 Ecco gli estremi dell'articolo: C. MORRISSON, Monnaies et amulettes byzantines à motifs chrétiens: croyance ou magie?, in Les savoirs magiques et leur transmission de l'Antiquité à la Renaissance (Micrologus' Library, 60), éd. par V. Dasen, J.-M. Spieser, Firenze 2014, pp. 409-430. Cita
sforza Inviato 22 Marzo, 2015 #5 Inviato 22 Marzo, 2015 Grazie al sempre disponibile Follis Anonimo. Cercherò di procurarmi l'articolo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..