Vai al contenuto
IGNORED

trachy bizantino con caratteri moderni


rick2

Risposte migliori

di questa non ho idea, ha la forma di un trachy bizantino ma i caratteri sono moderni

almeno datemi una pista di indagine

si legge

K Omega N S B A G

al rovescio OVK oppure Nu Lambda Theta

grazie

post-8662-054634100 1288279535_thumb.jpg

post-8662-098461300 1288279539_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Scusate se riesumo questa vecchissima discussione ma l'immagine proposta mi è sempre rimasta in mente per la sua stranezza. Ebbene, credo di aver capito di cosa si tratta, o almeno di aver rintracciato qualcosa di molto simile: riporto di seguito un'illustrazione tratta da un recente articolo della Morrisson su monete e amuleti bizantini. Mi è sembrato giusto condividere questa informazione.

post-2857-0-27886200-1426630471_thumb.jp

Modificato da Follis Anonimo
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco gli estremi dell'articolo:

 

C. MORRISSON, Monnaies et amulettes byzantines à motifs chrétiens: croyance ou magie?, in Les savoirs magiques et leur transmission de l'Antiquité à la Renaissance (Micrologus' Library, 60), éd. par V. Dasen,  J.-M. Spieser, Firenze 2014, pp. 409-430.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.