Vai al contenuto
IGNORED

Bizantina sconosciuta


pinga78

Risposte migliori

Salve ragazzi chiedevo lumi circa questa moneta mal messa purtroppo di 28 mm di diametro..

chiedo quando di piu sapete una id e come poteva essere in condizioni decorose...

grazie a tutti a presto

post-459-078762200 1288534023_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


allora io proporrei il Seaby 441

Tiberio II costantino

Follis

zecca Nicomedia NIKO prima officina A

anno 5, 578-579

TIB CONSTANT PP AVG

cosa ci leggi al rovescio ?

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grande rick allora al rovescio leggo nikos e forse o a o delta... ma non so nn è il mio genere e nn ci capisco nulla.. e accanto alla m grande sopra il punto chè qualcosa...hai qualche riferimento con cui confrontarla? grazie mille... nn sapevo neppure esistesse il bizantino da te indicato... mi è stata regalata per concludere un acquisto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


è questa come mi hai detto come sempre giustamente te:

Tiberius II Constantine AE Follis. Nikomedia, 581/2 AD. CONST P P AVG, crowned bust facing, wearing consular robes, holding mappa and eagle-tipped sceptre / large m, ANNO to left, cross above, regnal date to right, NIKOA or NIKOB in exergue. MIB 35.

ma è rara? mi diresti qualcosa di più su questo tizio?

grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


è questa come mi hai detto come sempre giustamente te:

Tiberius II Constantine AE Follis. Nikomedia, 581/2 AD. CONST P P AVG, crowned bust facing, wearing consular robes, holding mappa and eagle-tipped sceptre / large m, ANNO to left, cross above, regnal date to right, NIKOA or NIKOB in exergue. MIB 35.

ma è rara? mi diresti qualcosa di più su questo tizio?

grazie :rolleyes:

confermami cosa c`e` scritto dal lato dell imperatore , perche` ci sono poche differenze con gli altri.

comunque le bizantine non le fila nessuno , perche` sono tutte uguali , non sono belle e cambia solo la zecca , data e officina.

la tua non e` una di quelle piu` comuni ma neanche eccessivamente rara.

adesso che e` identificata vale circa 3-5 euro

qui e` la pagina wiki

http://en.wikipedia.org/wiki/Tiberius_II_Constantine

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.