Vai al contenuto
IGNORED

venezia cristvs imper


Risposte migliori

salve, qualcuno sa dirmi il grado di rarita' e qualche eventuale vecchio passaggio in asta del denaro scodellato di venezia con la dicitura CRISTVS IMPER. non trovo molto :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il denaro scodellato di cui parli, è anonimo,secondo il Papadopoli è stato battuto alla fine del X e inizi XI sec. prima del regno di Corrado II di Franconia,il Biaggi ,N°2749,lo classifica R2,per i passaggi in asta lascio ad altri il compito! Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il denaro scodellato di cui parli, è anonimo,secondo il Papadopoli è stato battuto alla fine del X e inizi XI sec. prima del regno di Corrado II di Franconia,il Biaggi ,N°2749,lo classifica R2,per i passaggi in asta lascio ad altri il compito! Ciao Borgho.

ciao borgo,ho,anche io ho il biaggi ma per le rarita' e' meglio lasciarlo nello scaffale :(

questo denaro credo che piu' recentemente sia stato attribuito ad enrico II 1002-1024 .

comunque grazie . se qualcuno avesse altre informazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno

la moneta in parola viene generalmente fissata nel periodo detto da Borgo....spesso seguita da ''?''. Non si vede molto spesso, specie in buone condizioni.

Io ho trovato nei cataloghi che conservo:

NOMISMA N.29 DEL 22.03.05 LOTTO 804 CONS. Mb+ (frattura di tondello) aggiudicata a euro 270 + diritti. E' giudicata ''R''.

E' poco, ma ho il pc rotto e non posso fare ricerche piu' recenti.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho trovato altri due passaggi (sono vecchiotti):

kunst und Muenzen asta 27 del 18.04.89 lotto 1978 Spl ''RR'' valutata CHF 500. Qui viene riportata la data (970/1024?)

Finarte n. 843 del 11.11.92 lotto 23 ''R'' Mb/qBB Aggiudicata per lire 700.000.

ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.