Vai al contenuto
IGNORED

Antoniniano Filippo II


Jon Snow

Risposte migliori

Ciao a tutti! Ho recentemente comprato questa moneta in un mercatino e siccome non mi interessa pensavo di rivenderla e col ricavato prenderne altre. Siccome ho visto in un'asta che la vendono quasi al doppio di quanto l'ho pagata mi chiedevo quale fosse il suo vero valore. Che ne dite?

filippoii.jpg

Filippo II Cesare (244-247)

ANTONINIANO

D/ M IVL PHILIPPVS CAES. Busto radiato, drappeggiato e corazzato a destra.

R/ PRINCIPI IVVENT. Filippo figlio, stante a sinistra in abito militare, tiene globo e lancia rovesciata.

RIC 218

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta dal valore modesto (15-20 euro secondo me). E' anche difficile trovare chi te la ritira, forse dandola dentro in un acquisto hai maggiori possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


quella e` conservata meglio della tua.

detto questo ti devo dire che le monete romane si trovano a tutti i prezzi e sta a te decidere dove comprarle (o dove venderle)

personalmente 90 euro secondo me non li vale lontanamente , a me ne avevano offerta una a 16 sterline che non ho comprato messa meglio di quella della foto dell asta.

le romane le puoi trovare nella ciotola a 3-10 euro oppure nell asta a 100

a me personalmente mi e` capitato di comprare una moneta a 50 pence e vederla in vendita su un sito a 100 $ , quanto vale ? probabilmente la verita` e nel mezzo non vale ne 50p ne tantomeno 100$ probabilmente 10-20$

Link al commento
Condividi su altri siti


no che se fossi in italia non collezionerei le romane per paura di avere i caramba a casa , poi perche` non mi va di farmi spennare dai commercianti che mi fanno pagare una moneta da 4 euro 40 solo perche mi fanno la ricevuta.

solo questo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.