aqua Inviato 3 Novembre, 2010 #1 Inviato 3 Novembre, 2010 Mi è stata offerta questa moneta: Ho già richiesto la foto del retro. non mi è stato fatto il prezzo ma sono io che devo dare una valutazione. Voi quanto pensate sia il giusto prezzo? Cita
lopezcoins Inviato 3 Novembre, 2010 #2 Inviato 3 Novembre, 2010 http://www.sterlina-oro.com/sterlina_oro/re_edoardo_settimo_king_edward_7/sterlina_oro_1903.php Nel link in alto la quotazione fornita da un sito internet. Cita
DragoDormiente Inviato 3 Novembre, 2010 #3 Inviato 3 Novembre, 2010 L'intrinseco secondo quotazione odierna è di circa 223 €, quindi un prezzo onesto potrebbe stare sui 220/230 €. E' sterlina comune. Cita
aqua Inviato 3 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 3 Novembre, 2010 A occhio mi sembra di notare graffi a sinistra sotto la coda del cavallo, anche se la foto non è chiarissima e segni d'urto sulla corona interna all'altezza della testa del cavallo e sulla corona esterna, in prossimità dello 0 della data. Se fosse così mi confermereste un valore sui 220€? Cita
Paolino67 Inviato 3 Novembre, 2010 #5 Inviato 3 Novembre, 2010 Beh, a 220 la compri a peso d'oro. Direi che, salvo cali delle quotazioni auree in un prossimo futuro, oppure salvo il trovare un privato non molto aggiornato in merito, a meno di così attualmente non si prende. Cita
DragoDormiente Inviato 3 Novembre, 2010 #6 Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) A occhio mi sembra di notare graffi a sinistra sotto la coda del cavallo, anche se la foto non è chiarissima e segni d'urto sulla corona interna all'altezza della testa del cavallo e sulla corona esterna, in prossimità dello 0 della data. Se fosse così mi confermereste un valore sui 220€? Essendo moneta puramente di borsa direi che i piccoli nei da te sottolineati siano trascurabili. Come giustamente detto da Paolino, sotto il valore dell'oro adesso è molto difficile acquistarla, anzi, se il venditore è commerciante il prezzo è di solito anche superiore. Se vuoi fare l'onesto proponi i 220 €, se vuoi provare a strapparla per qualcosa meno, posto che il venditore non sia così informato sulle attuali quotazioni dell'oro, proponi 200 € e fai, oggi, un ottimo acquisto. Modificato 3 Novembre, 2010 da DragoDormiente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..