Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
aqua

1 sterlina oro 1903

Risposte migliori

aqua
Supporter

Mi è stata offerta questa moneta:

4re32r.jpg

Ho già richiesto la foto del retro. non mi è stato fatto il prezzo ma sono io che devo dare una valutazione.

Voi quanto pensate sia il giusto prezzo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

L'intrinseco secondo quotazione odierna è di circa 223 €, quindi un prezzo onesto potrebbe stare sui 220/230 €. E' sterlina comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aqua
Supporter

A occhio mi sembra di notare graffi a sinistra sotto la coda del cavallo, anche se la foto non è chiarissima e segni d'urto sulla corona interna all'altezza della testa del cavallo e sulla corona esterna, in prossimità dello 0 della data.

Se fosse così mi confermereste un valore sui 220€?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Beh, a 220 la compri a peso d'oro. Direi che, salvo cali delle quotazioni auree in un prossimo futuro, oppure salvo il trovare un privato non molto aggiornato in merito, a meno di così attualmente non si prende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

A occhio mi sembra di notare graffi a sinistra sotto la coda del cavallo, anche se la foto non è chiarissima e segni d'urto sulla corona interna all'altezza della testa del cavallo e sulla corona esterna, in prossimità dello 0 della data.

Se fosse così mi confermereste un valore sui 220€?

Essendo moneta puramente di borsa direi che i piccoli nei da te sottolineati siano trascurabili. Come giustamente detto da Paolino, sotto il valore dell'oro adesso è molto difficile acquistarla, anzi, se il venditore è commerciante il prezzo è di solito anche superiore. Se vuoi fare l'onesto proponi i 220 €, se vuoi provare a strapparla per qualcosa meno, posto che il venditore non sia così informato sulle attuali quotazioni dell'oro, proponi 200 € e fai, oggi, un ottimo acquisto.

Modificato da DragoDormiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti