Vai al contenuto
IGNORED

cera protettiva per le monete


Blade__

Risposte migliori

salve, ho sentito parlare di una cera protettiva che si applica alle monete romane dopo averle "pulite" per preservarle da ogni futura ossidazione....

che voi sappiate esiste e se si, come si chiama e dove si compra? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
la si trova sul noto sito d'aste (Ebay) è la nota cera che viene utilizzata nel British Musevm, se ne è discusso a lungo e da quanto emerso, è molto utile per proteggere le monete dopo la fase di restauratura, però, come giustamente si era sottolineato, non bisogna abusarne: non tutte le monete ne hanno bisogno (per monete le quali già hanno di per sè un aspetto "vivo" e hanno richiesto il minimo intervento di pulizia, questa cera è inutile
la potrai trovare anche in un negozio competente di numismatica, si chiama [color=red]reinassance[/color] è naturale e più indicata dell'olio di vasellina,
spero di essere stato esaudiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa e' una delle discussioni sul tema

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5032&hl=cera"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5032&hl=cera[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='08 dicembre 2005, 18:07']Io la uso e devo dire che dà un'ottima protezione alla monete ed è invisibile. :)
[right][snapback]76633[/snapback][/right]
[/quote]

[quote name='Gianluca' date='09 dicembre 2005, 08:18']Anche io la utilizzo e mi trovo bene
[right][snapback]76723[/snapback][/right]
[/quote]

Mi associo a Gianluca e Giovenaledavetralla, anch'io la uso da qualche tempo e ne sono rimasto soddisfatto ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.