Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pinga78

quanto è falsa?

Risposte migliori

pinga78

Salve ragazzi dopo tanta attesa è arrivata questa monetina...volevo sapere cosa ne pensate pagata un prezzo adeguato :rolleyes: trattasi secondo voi di una pessima imitazione di un falso d'epoca o di una moneta da merendina?

diametro 17-18 mm

grazie a tutti coloro interverranno

post-459-059619200 1289309347_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

ed ecco il rovescio se volete foto migliori ditemi e eseguo :rolleyes:

post-459-002530900 1289309423_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000

Secondo me è un gadget tipo quelli in vendita nei bookstore di qualche museo; se invece l'hai acquistata da altro canale, al tuo posto, la ritornerei al venditore.

Poichè vedo chiari segni di fusione, mi piacerebbe vedere il bordo.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Per foto non so darti certezze, a dire il vero neppure dal vivo :D però seguendo il sesto senso che mi accompagna generalmente quando guardo le monete ti dico che a me piace veramente poco, le lettere, il ritratto...sembrerebbe bella "pastosa"...aspettiamo altri pareri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

no no ragazzi premesso che fra poco vi posto il bordo ove si vede bene che sn 2 unità appicicate... l'ho comprata come falsa...e pagata poco + di 2 euro spedizioni comprese....ma mi chiedevo se era un falso d'epoca o meno...perchè fosse delle merendine nn avrebbero credo fatto due unità e poi unite no?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000

Non a caso ho citato le riproduzioni in vendita come souvenir nei musei, perchè a ne ho acquistate diverse e presentano le medesime caratteristiche (palesemente fuse, due facce saldate).

E' senza dubbio moderna.

Luigi

post-79-025276000 1289331058_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

capito...luigi ma in rete nn si trova un sito dove sn riportate questi esemplari?...

beh l'ho pagata meno che al museo nn trovi? :D allora nn la metterò in collezione....

l'ho presa perchè credo nn entrerà mai nella mia collezione una moneta vera così e mi devo accontentare del falso da 2.30 € :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami

Luigi, quella moneta di antonino pio ce l'ho anche io, penso che abbia fatto il giro del mondo, da Paestum agli Stati Uniti..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Le lettere del R\ sono le prime che mi sono saltate agli occhi. Sono davvero un pugno in un occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

comunque nn esiste un sito ove si possono ammirare queste patacche?:) comunque nel nigro non l'avevate ancora vista no?

ciaoooo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti