Vai al contenuto
IGNORED

Moneta...boh!


Risposte migliori

Buonasera a tutti, visto che è molto che non vi rompo le scatole con domande e quiz strani ho pensato che era ora di tornare alla carica :lol: :lol:

Ho trovato questa...moneta, gettone?? Non soooo, ditemelo voi.

Grazie a tutti, sarete gentilissimi al solito, lo so, non ho dubbi. Ciao Giò :P :D

post-6052-115052_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta

e` un dardenne da 6 denier francese , Luigi XIV 1710-1713

zecca H (in centro) La Rochelle

Grazie Rick2, non ho nemmeno finito di mettere le foto che hai già indovinato,bravoooooo :D . Sei un fulmine. Ciao e grazie, ora la cerco sul Krause, per rendermi conto del suo valore, che sarà minimo in quella conservazione, giusto per curiosità. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche se fosse messa meglio varrebbe sempre poco , e` una moneta piuttosto comune.

se la trovi bella allora il discorso cambia, come tutte le monete di rame francesi , questa emessa nel 1710 ha poi circolato fino a dopo la rivoluzione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


anche se fosse messa meglio varrebbe sempre poco , e` una moneta piuttosto comune.

se la trovi bella allora il discorso cambia, come tutte le monete di rame francesi , questa emessa nel 1710 ha poi circolato fino a dopo la rivoluzione

ciao

Grazie, comunque non riesco a trovarla sul Krause :( :( , va beh, già è tanto sapere cosa è. Ciao ed ancora grazie, Giò :)

P.S.- ne ho trovate alcune su eBay, anche in bella conservazione, almeno l'ho potuta gustare in tutta la sua bellezza. Moneta molto particolare, non credo di averne mai viste di simili. Grazie Rick2, ciao :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

KM 400.1

la trovi dopo i liard , e prima dei sol , nella sezione dei denier , nella prima o seconda pagina del krause.

se hai tempo studiati la storia finanziaria di questo periodo , perche dal 1680 al 1730 la francia era in situazione di quasi bancarotta, la livre si svaluta del 50% e vengono introdotte le prime banconote da john law , esperimento che si conclude miseramente

Link al commento
Condividi su altri siti


KM 400.1

la trovi dopo i liard , e prima dei sol , nella sezione dei denier , nella prima o seconda pagina del krause.

se hai tempo studiati la storia finanziaria di questo periodo , perche dal 1680 al 1730 la francia era in situazione di quasi bancarotta, la livre si svaluta del 50% e vengono introdotte le prime banconote da john law , esperimento che si conclude miseramente

Ci provo grazie, sarebbe interessante vedere qualcuna di quelle banconote. Ciao ed ancora grazie. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.