Vai al contenuto
IGNORED

1 lira vittorio amedeo II 1691


Risposte migliori

dritto post-1443-087265400 1289640188_thumb.jpg a me piace non è che si trovano spettacolari normalmente forse il conio con gli alti rilievi nella raffigurazione del duca favorisce l'usura complice anche il conio un pò concavo o convesso :P attendo pareri certo non si può usare la metrica di giudizio delle decimali come paragone sulle consevazioni ma molto di piu il ritratto del duca piu anzianotto rispetto a quella postata da me precedentemente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


verso post-1443-003050600 1289640622_thumb.jpg lo scudo è molto piu bello e meglio conservato ben leggibile ed è stato il fattore che mi ha spinto a prenderla per riporla nella mia collezione :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

carino il rovescio...

il diritto siamo invece nella media...

la mia non è sicuramente migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dici tu è (nettamente) inferiore all'altro esemplare. Qui direi MB-BB/BB (per farla breve :D) quindi con una differenza abbastanza corposa fra Dritto e Rovescio.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Esemplare acquistato questa mattina a Carmagnola (To) .

Non e' un granche' ma il prezzo richiesto era allettante

In questo caso meglio il D/ che il R/

post-116-0-46082700-1318163375_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare acquistato questa mattina a Carmagnola (To) .

Non e' un granche' ma il prezzo richiesto era allettante

In questo caso meglio il D/ che il R/

Pier hai fatto una bella foto la moneta rende di piu smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il rovescio è debole di conio... il metallo è andato tutto nel busto dall'altra parte!

ma il diritto non è male a parte qualche ricciolo dei capelli il resto c'è tutto!

non mi dispiace!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.