Vai al contenuto
IGNORED

consiglio nuova collezione


sarasofia

Risposte migliori

volevo un consiglio datutti voi mi piacerebbe iniziare una nuova collezione quella delle 500 lire comm in argento " non le caravelle" cosa ne pensate? in futuro sara una bella collezione? ci sono alcune monete che mi piacciono molto pero non so se ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti


se le trovi per poco perche` no?

pero non le devi strapagare , perche` non sono monete molto richieste dal mercato e sono comuni

se le trovi 5-10 euro bene se no non diventare matto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


se le trovi per poco perche` no?

pero non le devi strapagare , perche` non sono monete molto richieste dal mercato e sono comuni

se le trovi 5-10 euro bene se no non diventare matto

ciao

ce ne sono alcune vedi 88 89 sopra i 20 €

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, queste monete commemorative non sono ricercate e molte, nel corso degli anni sono diminuite di prezzo (vedi Michelangelo, Garibaldi, Marconi ecc.).

Non diventare matto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anchio ho intenzione di raccogliere tutte le commemorative Republica in Argento, ma Ti consiglio di stare alla Larga da publicità che magari Ti sono arrivate a casa con qualche Giornale.....come è successo a mè qualche settimana fà.......Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


parti con le lire da circolazione , le 1 2 5 10 20 50 100 200 500

le trovi con poco a parte 3 o 4 date.

poi vedi cosa ti piace non ti limitare a un solo spunto , guarda anche le monete del regno

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie allora cosa mi consigliate per iniziare, dato che sto collezionando gli euro ma mi piaceva avere qualche qualcosa delle vecchie lire

Inizia con una tipologica, con 200 euro te la fai in FDC, e poi decidi se completarla o fermarti lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie allora cosa mi consigliate per iniziare, dato che sto collezionando gli euro ma mi piaceva avere qualche qualcosa delle vecchie lire

Inizia con una tipologica, con 200 euro te la fai in FDC, e poi decidi se completarla o fermarti lì.

ho gia gia tutte le 200 lire fdc commemorative come inizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Inizia con una tipologica, con 200 euro te la fai in FDC, e poi decidi se completarla o fermarti lì.

non c`e` bisogno di spendere 200 euro per fare una tipologica in FDC quando con 5 euro la fai in BB

non credo ci sia bisogno di spendere cosi tanto per la repubblica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma preferisco se inizio una cosa farla bene tanto non ce furia e prenderle tutte fdc

Condivido in parte la tua idea.

Anche se non salta subito all'occhio collezionare tutta la repubblica in FDC vero, ti costa migliaia di euro!!!!

Il costo maggiore, purtroppo, dovrai sostenerlo per monete in italma disgraziatamente delicate e soggette a "patologie incurabili" (cancro dell'alluminio)

Acquistare la serie 46 e 47 , 5 lire del 56 e 2 lire del 58 in FDC VERO ha un costo molto alto ( ovviamente dipende dalla disponibilità economica dell'acquirente).

Io ti consiglio di iniziare a collezionare in FDC prima tutte le monete comuni, poi con il tempo valuterai se è davvero necessario acquistare anche i prezzi pregiati in questa conservazione o se accontentarsi di qualche onesto pezzo circolato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.