Vai al contenuto
IGNORED

50mila lire dell'84


StefanoCaronia

Risposte migliori

Ciao a tutti,

io non sono un collezionista, chiedo il vostro consiglio perché ho trovato delle banconote da 50mila lire che la banca d'italia non mi prende più in quanto erano già fuori corso. Ho sentito però che potrebbero valere qualcosa per collezionisti. Ecco il fronte-retro di una. Ne ho però altre 5 (ditemi se è il caso di postare i numeri di serie)

Per qualcuno potrebbero valere qualcosa o me le tengo per ricordo? :)

Saluti

Stefano

banconota50milalire.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è come dice Rick.....in FDS non superano le 80,00 di quotazione....ma Attenzione ai numeri seriali, Guarda se ne hai qualcuna con la seconda lettera E, oppure se hai come prima lettera la X....Ciao

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto grazie a tutti :)

no, ho solo VA, CA, PA, KB, AA e LA..

in ogni caso visto che la banca d'italia non le prende più dovrei venderle a qualcuno. Sapreste consigliarmi dove andare? O magari una volta capito quanto valgono, anche se non è tanto, dovrei venderle su ebay?

Stefano

Modificato da StefanoCaronia
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto grazie a tutti :)

no, ho solo VA, CA, PA, KB, AA e LA..

in ogni caso visto che la banca d'italia non le prende più dovrei venderle a qualcuno. Sapreste consigliarmi dove andare? O magari una volta capito quanto valgono, anche se non è tanto, dovrei venderle su ebay?

Stefano

Si credo che Ebay sia la strada giusta, se la banconota AA dopo i numeri di serie ha un' altra A finale può darsi valga qualcosa in più rispetto alle quotazioni che Ti dò adesso:

BB 25,00 SPL 50,00 FDS 100,00 ecco queste sono le quotazioni di quelle banconote ora vedi Tu la conservazione che hanno e prova a metterle su Ebay......

Ciao Stefano

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto grazie a tutti :)

no, ho solo VA, CA, PA, KB, AA e LA..

in ogni caso visto che la banca d'italia non le prende più dovrei venderle a qualcuno. Sapreste consigliarmi dove andare? O magari una volta capito quanto valgono, anche se non è tanto, dovrei venderle su ebay?

Stefano

Si credo che Ebay sia la strada giusta, se la banconota AA dopo i numeri di serie ha un' altra A finale può darsi valga qualcosa in più rispetto alle quotazioni che Ti dò adesso:

BB 25,00 SPL 50,00 FDS 100,00 ecco queste sono le quotazioni di quelle banconote ora vedi Tu la conservazione che hanno e prova a metterle su Ebay......

Ciao Stefano

Massy mi sa che come quotazioni siamo molto piu` alti del reale valore

secondo me siamo piu` BB 10 SPL 20 FDS 35 (euro) non credo riesca a vendere un BB al facciale di queste

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

@@Giuseppe Paratore sakve e benvenuto nel forum . Consiglio di aprire una discussione a parte per la sua cartamoneta e postare una eventuale foto . Se non è in fior di stampa , ossia in uno stato pressoché perfetto si parla di una decina di euro .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.