jagd Inviato 15 Novembre, 2010 #1 Inviato 15 Novembre, 2010 una moneta romana di 30mm di cerca per 9.96grs di bronzo,aveva un bel ritratto :unsure: Cita
jagd Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #2 Inviato 15 Novembre, 2010 l'altro verso grazie per la classificazione,a prestu... Cita
grigioviola Inviato 15 Novembre, 2010 #3 Inviato 15 Novembre, 2010 (modificato) potrebbe essere: Nero AE Dupondius. Lyons mint. D/ IMP NERO CAESAR AVG P MAX TR P P P, laureate head right, globe at point of bust R/ VICTORIA AVGVSTI S-C, Victory advancing left bearing wreath & palm. RIC 601 è forse un po' bassa di peso, ma ne mancano dei frammenti... non è propriamente il mio campo d'iinteresse, ma mi pare lei. Modificato 15 Novembre, 2010 da grigioviola Cita Awards
jagd Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2010 (modificato) buongiorno grigioviola,e nerone,ma il ritrato sembre piu vecchio de quella che ho postato,grazie a te per l'interresso,a prestu...il malmesso della moneta,l'avra fatto diventare piu giovane? Modificato 15 Novembre, 2010 da jagd Cita
Exergus Inviato 15 Novembre, 2010 #5 Inviato 15 Novembre, 2010 Complimnti per il Nerone! Il peso, anche se manca un pezzetto di moneta mi sembra un po' basso, però dovrebbe essere proprio il dupondio indicato da Grigioviola, è l'unica moneta che ho trovato che corrisponde come verso e come tipo di dritto, legenda 65, busto tipo B Rarità: R. Ciao, Exergus Cita
grigioviola Inviato 15 Novembre, 2010 #6 Inviato 15 Novembre, 2010 il ritratto mi pare quello... direi che ci siamo abbastanza come somiglianza tra le due monete... tenendo conto della varietà dei coni antichi... l'unica cosa è il peso basso che lasciava perplesso anche me... ma in effetti con quelle legende e raffigurazioni sembra l'unico tipo rispondente... quanto a diametro invece ci siamo Cita Awards
jagd Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #7 Inviato 15 Novembre, 2010 grazie amici,saluti curdiali... a prestu. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..