Vai al contenuto
IGNORED

Difficile ID domiziano


Risposte migliori

Salve ragazzi ecco il mio ultimo tirchissimo arrivo... :lol: tirchio perchè l'ho pagata davvero pochissimo...ha una interessantissima patina al diritto... mentre il rovescio è fantasia pura... come la classifichereste voi? io solo domiziano asse...voi che aggiungete?

Avrei una seconda domanda per un bronzetto di magno massimo quanto si può spendere?

grazie mille

a presto

post-459-092390900 1289830630_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse tenendola in mano ci si può capire qualcosa, ma dalla foto per me è un'impresa impossibile.

Diciamo che se riesci a leggere il numero del consolato sul diritto puoi quanto meno restringere il campo alle tipologie di quell'anno.

Modificato da FlaviusDomitianus
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto scrivi la legenda del diritto potrebbe essere (IMP CAES DOMIT AUG GER) M COS (XII CENS PER PP).

Moneta coniata nell'anno 86, classificabile tra R.I.C. 485 e R.I.C. 300.

I rovesci possibili sono 10.

I più comuni sono la Fortuna, la Moneta e la Virtus.

Modificato da FlaviusDomitianus
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a vedere se tra questi riconosci il tuo rovescio.

Sono da sinistra a destra: Fides, Fortuna, Moneta, Virtus.

Non cambierebbe nulla se fosse un dupondio ( i rovesci sono i medesimi), ma non mi sembra che lo sia.

post-22231-095864500 1289847872_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.