Vai al contenuto
IGNORED

Produzione, circolazione e tesaurizzazione del metallo in età preistorica


Risposte migliori

Domenica 21 Novembre alle ore 10,30 presso la sede del Circolo in Palazzo Ducale, la Prof.ssa Renata Grifoni Cremonesi, Docente di Archeologia Preistorica presso l’Università di Pisa, terrà una conferenza sul seguente tema:

Produzione, circolazione e tesaurizzazione del metallo in età preistorica.

La Prof.ssa Grifoni Cremonesi, esimia archeologa italiana, verrà appositamente a Genova per tenere questa inusuale conferenza che tratterà anche dell’affascinante problematica dei sistemi premonetali.

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso di fare una cosa gradita a molti se Vi chiedo di farci un rapporto dettagliato, nutrito, semplice nel linguaggio e soprattutto con visione di qualche cosa inerente i metalli dell'età preistorica.

Io non ne so assolutamente niente, sono proprio zero anzi doppio zero (come la farina). Genova è lontana. I miei ricordi risalgono alle Scuole Medie ed Elementari di molto tempo fa.

Grazie anticipate, è comunque sempre piacevole il leggere cose non conosciute.

Noi ci accontentiamo di poco.

grazie sempre e comunque. il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe molto saperne di più. Mi servirebbe anche per una cosa, che sto scrivendo! Ma, a parte che non mi è chiaro se la conferenza sia aperta al pubblico, domenica mi tocca lavorare!! :(

Perciò, mi associo anch'io alla richiesta di potere recuperare più informazioni possibili :).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.