Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

medaglia divozionale

Risposte migliori

jagd

salute a tutti,ecco una medaglia di bronzo di 2.5di altopost-22197-029474100 1290248059_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

una significazione pa tutta la giente sotto la porta,grazie per l'interressu,a prestu...post-22197-021801900 1290248213_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

salute, da un lato la scala Santa di Gerusalemme, si vede in alto Gesù che porta la croce. Secondo la tradizione, sant'Elena la madre di Costantino, ha fatto portare a Roma la Scala. L'altro lato presenta la Porta Santa di san Pietro, che viene aperta in occasione dell'Anno Santo. La gente raffigurata rappresenta i pellegrini che la passano, per sciogliere un voto o chiedere una supplica.

Modificato da bavastro
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie pa l'identificazione bavastro,a prestu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Faccio una piccola integrazione a quanto detto da Bavastro,secondo me in cima alla scala e rappresentata la figura di Gesù Redentore con splendori,dallo stile della Porta Santa,dovrebbe trattarsi dell'anno santo 1700,in esergo credo di vedere parte della data (lo dico con molta prudenza),è una bella medaglietta.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

salute borgho,ci sembre che ci sia una data,e mi pare vedere 1e 0 0,si puo tratare di 1700,sei intratabile :D ,un punto per te....a prestu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti