Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fabgeo

moneta da ident.

Risposte migliori

fabgeo

Buongiorno a tutti.

Vi posto anche questa seconda monetina molto mal messa. Si intavede solo una coroncina al bordo e pochissime lettere mal conservate....Sembra rame leggermente argentato ed il diametro è di circa 15 mm.

grazie a tutti

post-9937-053415500 1290251031_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Si vede molto male! Ma ci provo ,dovrebbe essere un quattrino di Casale,coniato sotto Vincenzo I Gonzaga (1587-1612),M.I.R,,312 - Bignotti,50,attendiamo conferme.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabgeo

grazie per il tentativo, mi sembra un pò lontano dall'area in cui l'ho trovato. Proviene da un campo al confine tra le provincie di Cremona e Parma, quindi ex area o Milanese o Ducato di Parma e Piacenza. Però potrebbe essere tutto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Ti allego la scheda del quattrino indicato da borghobaffo (peraltro da attribuire con buona certezza a Mantova e non a Casale):

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-VI1/2

Prova a vedere se ci riconosci qualche dettaglio, io onestamente non mi sbilancio perchè non riesco a decifrare quasi nulla! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabgeo

non ci scommetterei ma effettivamente potrebbe essere. L'altra monetina che ho postato asieme a questa è sicuramente Mantova e viene dallo stesso campo quindi.... siete veramente bravi, complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti