antonio bernardo Inviato 21 Novembre, 2010 #1 Inviato 21 Novembre, 2010 E' possibile avere qualche cenno sulle monete che ha acquistato un mio amico al bazar di Herat. Grazie Antonio Cita
antonio bernardo Inviato 24 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 24 Novembre, 2010 qualcuno potrebbe aiutarmi Cita
gpittini Inviato 25 Novembre, 2010 #5 Inviato 25 Novembre, 2010 DE GREGE EPICURI Ciao Antonio, butto lì qualche ipotesi visto che nessuno risponde, ma a casa non ho nessun catalogo per queste monete, e non ho provato su siti tipo www.zeno.ru, oppure: http:/lakdiva.org/coins/medievallanka/massa_coins.html Io penserei: 1.La prima del Regno Kushan, non ti saprei dire di più. 2.La seconda sembra proprio afghana, ricorda quelle di Kabul del "cavaliere". 3.La terza sembra indiana, e più recente ('600 o '700). Ciao! Cita
antonio bernardo Inviato 27 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 27 Novembre, 2010 Grazie Gianfranco, un saluto da Herat... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..